Black Phone 2: il regista Scott Derrickson ritorna per il sequel

Autore: Carla Cigognini ,

Ryan Turek, produttore esecutivo del film horror Black Phone (2021), ha confermato quello che tutti speravano: Scott Derrickson tornerà come regista in Black Phone 2.

Accedi a Prime
Video con il tuo abbonamento Amazon Prime

Advertisement

Turek ha infatti confermato al sito ComicBook:

Sì, Scott tornerà. Penso che sia troppo presto per parlare di qualsiasi altra cosa al riguardo, ma sì Derrickson sta tornando.

E qualche mese fa Derrickson aveva confessato che sarebbe tornato solo con Ethan Hawke:

Posso dirvi questo, non farei un sequel di Black Phone senza Ethan. Non credo che avrebbe senso farlo.

Advertisement

E l'attore cosa ne pensa di Black Phone 2? BleedingCool ha riportato una sua dichiarazione su cosa potrebbe accadere con il suo personaggio: 

Non ne ho idea. Non ho idea di cosa sto cercando di fare con la mia vita. Sono un attore e mi piace davvero la narrazione in tutte le sue sfumature: c'è posto per i piccoli film d'autore, c'è posto per le storie d'amore, e c'è posto per 'Riuniamoci insieme e guardiamo un film a mezzanotte e spaventiamoci a morte a vicenda'. Se sei un artista adori tutti i differenti generi di modi di raccontare le storie e io ho passato la vita cercando di spingermi a fare diversi tipi di cose. Il regista Scott Derrickson è davvero fantastico, e se mi chiede di fare qualcosa, lo farò.

La trama di Black Phone e la maschera del Rapace

Il tredicenne Finney Shaw (Mason Thames) è tenuto prigioniero in un seminterrato da un sadico assassino mascherato conosciuto come "Il Rapace" (interpretato da un inquietante Ethan Hawke). Ad un certo punto il telefono appeso al muro lo mette in contatto con le precedenti vittime dell'assassino.

Advertisement

La storia è tratta dal racconto del 2004 The Black Phone, scritto da Joe Hill, presente nella raccolta Ghosts.

La maschera del Rapace (in originale "The Grabber") è ormai diventata un punto fermo nel mondo dei film horror. Joe Hill ha dichiarato nel 2002 a ComicBook:

Non appena ho visto la maschera, che è stata disegnata da Tom Savini e Jason Baker, ho pensato: 'Se il film avrà successo, se ci sarà un seguito, è perché la maschera è così iconica. È come il guanto di Freddy Krueger, è come la maschera di Michael Myers, è una di quelle immagini che tormenta il sonno delle persone.

Advertisement

Black Phone è disponibile su Prime Video.

Prodotto Consigliato

Funko POP! Movies: Black Phone - The Grabber

Pop Funko da collezione direttamente dal film horror Black Phone del 2021.

Immagine di Black Phone

Black Phone (2022)

22/06/2022 (en)
Crime, Dramma, Horror, Thriller,

Finney Shaw, un timido ma intelligente ragazzo di 13 anni, viene rapito da un sadico assassino che lo rinchiude in un seminterrato insonorizzato dove le urla se...

Immagine di Black Phone
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...