Dragon Ball Super, Akira Toriyama ha interamente scritto gli ultimi capitoli

Autore: Roberto Strignano ,
Libri e fumetti
2' 14''
Fonte

Il sito web ufficiale di Dragon Ball ha diffuso una nuova intervista con Toyotaro, mangaka dietro la creazione di Dragon Ball Super. Il manga, cominciato nel giugno 2015, ha vantato la supervisione alla scrittura del compianto Akira Toriyama il quale forniva spunti per la struttura della narrazione.

Dragon Ball Super, Akira Toriyama ha interamente scritto gli ultimi capitoli

Toyotaro, fra le altre dichiarazioni, ha confessato che Akira Toriyama ha interamente scritto gli ultimi capitoli del manga il che fa percepire l'improvvisa dipartita del maestro come fosse, in realtà, un addio annunciato. Un ultimo grande contributo dell'autore alla sua opera prima di lasciarla ai posteri.

Advertisement

Come noto la serializzazione del manga ha adattato gli eventi del recente lungometraggio animato di Dragon Ball Super: Super Hero (disponibile per la visione su Crunchyroll), per il quale lo stesso Toriyama ha pensato alla sceneggiatura e al character design originale. La trasposizione nel manga dello stesso ha presentato sia dei capitoli prequel che dei capitoli inediti successivi agli eventi dello stesso lungometraggio.

In merito i capitoli prequel (88-89-90) Toyotaro svela che Toriyama ha corretto e offerto migliorie circa le idee che gli erano venute in mente. I capitoli che coprono la storia del film (dal 91° al 100°) e quelli inediti (101-102-103) sono stati invece tutti scritti da Toriyama.

Toyotaro aggiunge di aver apportato alcune aggiunte alle battute e agli eventi della trama, ma in definitiva è qualcosa che aveva immaginato anche Toriyama. 

Advertisement

Il capitolo 103 di Dragon Ball Super è stato pubblicato il 20 marzo 2024 ed è disponibile per la lettura su MANGA Plus. Il capitolo oltre a concludere l'arco narrativo di Dragon Ball Super: Super Hero apre altresì una pausa per il manga a tempo indeterminato. Non appena conosceremo dettagli circa la ripresa sarà nostra premura informarvi.

Dragon Ball Super è una serie manga realizzata da Toyotaro con la supervisione e guida narrativa di Akira Toriyama. Il manga ha avuto inizio nel giugno 2015 e ad oggi vanta 103 Capitoli raccolti in 22 Volumi. Toei Animation ha realizzato una serie animata trasmessa dal 5 luglio 2015 al 25 marzo 2018 con al seguito 131 episodi totali.

Il manga è edito per l'Italia da Star Comics, così come la serie originale:

Advertisement

È trascorso parecchio tempo dalla grandiosa battaglia tra Goku e Majin Bu, e il mondo ha ritrovato la pace... Ma una nuova minaccia incombe sul pianeta: un terrificante nemico proveniente dal Sesto Universo! Ecco a voi una nuovissima serie di Dragon Ball creata a partire dal progetto originale del maestro Toriyama, che riprende le avventure dei Saiyan da dove si erano interrotte.

Prodotto Consigliato

Dragon Ball Super vol. 1 - Manga

Dopo la caduta di Majin Bu, la Terra sperimenta un periodo di serenità. Tuttavia, per Goku e Vegeta, il richiamo dell'allenamento continua a bruciare intensamente, nonostante le preoccupazioni delle loro mogli. Mentre il pianeta gode di una...

Immagine in evidenza rappresenta la copertina del Volume 16 del manga di Dragon Ball Super catturata da Amazon.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...