L'Attacco dei Giganti, l'autore avrebbe voluto cambiare il finale

Autore: Roberto Strignano ,

Secondo quanto dichiarato al New York Times, l'autore de L'Attacco dei Giganti, Hajime Isayama, avrebbe voluto cambiare il finale altresì svelato nelle ultime ore all'interno dell'adattamento dell'anime disponibile per la visione con sottotitoli in italiano su Crunchyroll.

L'Attacco dei Giganti, l'autore avrebbe voluto cambiare il finale

Il mangaka giapponese ha confessato di avere già il finale in mente quando ha cominciato la serializzazione del manga (circa 14 anni fa), ovvero lo stesso finale svelato nell'episodio conclusivo. Quando è cominciata la serializzazione l'autore aveva un certo di mentalità che man mano, con il suo maturare, è mutata e di conseguenza quest'ultima ha impattato sulla scrittura che ora esigeva un finale differente.

Advertisement

Isayama ha percepito un vincolo verso la sua stessa forma d'arte che non crede debba esistere e un senso di inadeguatezza nonostante la fama e la celebrità acquisita in tutto il mondo. Egli considera il fumetto una forma d'arte senza restrizioni, ma non ha potuto rivolgere la situazione e si è sentito proprio come Eren il quale, nonostante controllasse un potere incommensurabile, non ha potuto nulla per svincolarsi da esso.

Ecco le dichiarazioni nel dettaglio:

La situazione di Eren è paragonabile in un certo senso alla mia vita vissuta per questo manga. Quando ho cominciato la serializzazione ero preoccupato che fosse presto cancellata. Nessuno conosceva questa nuova storia e cominciai a scriverla con il finale in mente. La storia ad un certo punto veniva man mano letta e guardata da un incredibile numero di persone e questo automaticamente mi investì di un potere del quale non provavo tanto agio. Sarebbe stato comodo se avessi potuto cambiare il finale. La libertà dovrebbe essere una prerogativa della scrittura di un manga. Se avessi avuto completa libertà allora sarei stato in grado di cambiare il finale e andare in una direzione diversa. Il fatto è che io ero vincolato a ciò che avevo immaginato quando ero giovane, quando avevo iniziato a scrivere. Pertanto il manga è diventato una forma d'arte restrittiva per me, proprio come Eren in relazione al suo grande potere.

L'Attacco dei Giganti: Stagione Finale

La prima parte della Stagione Finale de L’Attacco dei Giganti ha avuto inizio il 7 dicembre 2020 per poi concludersi il 29 marzo 2021 collezionando un totale di 16 episodi. La serie anime è stata prodotta dallo studio di animazione MAPPA e in Italia è disponibile integralmente per la visione sia con sottotitoli che con doppiaggio su Prime Video. Da poco è visibile anche su . La seconda parte è ora disponibile doppiata in italiana su Prime Video.

Advertisement

Accedi a Prime Video con il tuo abbonamento Amazon Prime

La prima metà della terza parte è disponibile fuori dal Giappone, pertanto anche in Italia e in forma sottotitolata, su Crunchyroll dal 3 marzo 2023. Lo speciale dalla durata di un'ora è diviso in due episodi pubblicati nello stesso giorno e nello stesso momento solo per il servizi streaming on demand oltreoceano.

Advertisement

Lo staff principale de L’Attacco dei Giganti Stagione Finale include il regista Yuichiro Hayashi, il character designer Tomohiro Kishi, il capo dell’animazione Daisuke Niinuma, l’art director Kazuo Ogura, il 3D CG director Takahiro Uezono, lo sceneggiatore Hiroshi Seko. Le musiche sono affidate a Hiroyuki Sawano e Kohta Yamamoto.

Prodotto Consigliato

L'Attacco dei Giganti - 1° volume

In vista del gran finale quale migliore occasione per ripassare il best-seller di Isayama? Recuperate l'esperienza col manga edito in Italia da Planet Manga.

Il manga originale è edito in Italia per Planet Manga:

Un gigante che compare dal nulla distruggendo le mura della città. Quel giorno, l’umanità ricordò il terrore di essere controllati da loro… l’umiliazione di vivere come uccelli in gabbia. Tutto accadde 107 anni fa. L’intero genere umano… tranne pochi… fu divorato dai giganti. Tutta quella gente finì direttamente nello stomaco di quegli esseri. Fu così che i nostri antenati pensarono di costruire delle enormi mura che i giganti non avrebbero mai potuto oltrepassare. Riuscirono a creare un territorio al riparo dalla minaccia dei giganti, ma…tutto ciò fino a cinque anni fa. Ma ora è il nostro turno, degli esseri umani. D’ora in avanti… saremo noi a divorare i giganti! Adesso finalmente il genere umano può riprendersi la propria dignità. Possiamo vincere. Per l’umanità è il momento… di attaccare!

Advertisement

Immagine in evidenza: Studio MAPPA, Kodansha, Hajime Isayama.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...