LEGO e Disney presentano la Casa di Biancaneve e i 7 nani!

Autore: Francesco Frangioja ,

In anticipo di quasi un anno rispetto all'arrivo nelle sale cinematografiche di Biancaneve e i 7 nani, il remake in live action del classico d’animazione del 1937, LEGO ha presentato il nuovo set LEGO Disney #43242 Il cottage di Biancaneve e i Sette Nani.

» Acquista il set sullo store ufficiale LEGO

Advertisement

La descrizione

Il set include il modello costruibile dell'iconica capanna nel bosco così come l'abbiamo vista nel film d'animazione uscito dagli studi di Walt Disney.

Il set è composto da 2.228 pezzi e include 10 minifigure: Biancaneve, il Principe, la Regina cattiva con la mela rossa avvelenata, i Sette Nani e i tanti animaletti che nel film circondano affettuosamente la bella Biancaneve.

Advertisement
Advertisement

All'interno del set potremo trovare anche il modello costruibile della fontana dei desideri e quello della teca di vetro dove Biancaneve giace nel suo lungo sonno dopo essere stata avvelenata dalla Regina cattiva.

Tra i dettagli visti nel film e riprodotti nel set potremo trovare la camera da letto con sette letti, la stanza con l'organo a canne, il tavolo da cucina, il lavandino e gli armadietti.

Advertisement
Advertisement

Le caratteristiche

  • Età: 18+
  • Codice: 43242
  • Titolo: La casa di Biancaneve e i 7 nani
  • Misure: 35 cm in altezza, 20 cm in larghezza, 20 cm in profondità
  • Pezzi: 2.228
  • Prezzo: € 219,99

» Acquista il set sullo store ufficiale LEGO

La galleria fotografica

  • Immagine 1 di 6 L
  • Immagine 2 di 6 L
  • Immagine 3 di 6 L
  • Immagine 4 di 6 L
  • Immagine 5 di 6 L
  • Immagine 6 di 6 L

Il set sarà disponibile per i LEGO Insiders a partire dal 1° marzo 2024 su lego.com e nei LEGO Store. Sarà invece disponibile per tutti dal successivo 4 marzo 2024.

Un progetto e un set dalla storia travagliata

La versione in mattoncini della Casa nel bosco di Biancaneve e i 7 nani vista nel film d'animazione del 1937 è stata un sogno per molti fan e appassionati dei cartoni animati classici usciti dagli studi di Walt Disney, tanto è vero che più volte il progetto di una MOC (acronimo di My Own Creation - NdR) è stato caricato sulla piattaforma LEGO Ideas con la speranza che ne venisse realizzato un set LEGO ufficiale.

Il passaggio per LEGO Ideas

Emblematico esempio della strada lunga e perigliosa che ha portato al lancio di questo progetto è stato il caso di Harry Finkel (Hanwasyellowfirst su LEGO Ideas), che ha visto il suo progetto essere scartato in fase di review in ben tre occasioni.

Una prima volta (vedi su LEGO Ideas) è stato eliminato in occasione della seconda sessione di review del 2019.

Una seconda volta è stato scartato (vedi su LEGO Ideas) "con sospensione" nel corso della prima sessione di review del 2021, ovvero il Team LEGO Ideas gli ha chiesto di modificare il progetto per renderlo più conforme alle regole tecniche della piattaforma, rimandando le decisioni sul progetto modificato alla sessione di review successiva.

(vedi su LEGO Ideas)

Infine, il progetto è stato definitivamente scartato (e siamo a tre!) nel corso della seconda sessione di review del 2021.

Il progetto è stato poi definitivamente rifiutato nel corso della sessione di review successiva, nonostante le modifiche effettuate come richieste dal Team LEGO Ideas (vedi su LEGO Ideas).

Lo strano caso del focus group

Il sospetto che le "eliminazioni" del progetto da LEGO Ideas potessero dipendere dal fatto che il Team dei Designer LEGO fosse già al lavoro su un analogo progetto (su alcuni set cominciano a lavorarci anche fino a 4 anni prima della data prevista per il lancio) è stato successivamente confermato quando una vera e propria tempesta mediatica ha avuto come protagonisti una serie di set "di peso" (per numero di pezzi e per ipotetico prezzo di listino) sottoposti alle valutazioni di un focus group . Tra questi set c'era proprio la Casa di Biancaneve e i 7 nani. 

Quando le immagini dei futuri set trapelarono in rete (prima su reddit.com e poi praticamente su tutti i social network), da più parti venne tentata la smentita, ma i fatti non fecero che confermare l'autenticità di quelle informazioni.

Non passò infatti molto tempo che i primi set della lista iniziarono ad arrivare davvero sugli scaffali.

I set elencati qui di seguito sono infatti già stati commercializzati:

Fino ad ora i leaks si sono dimostrati veritieri. Saranno confermati anche gli altri set "trapelati" dal focus group?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...