The Bad Batch 3, il produttore sul ritorno di Asajj Ventress

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Asajj Ventress, un tempo Padawan Jedi trasformatasi in una spietata assassina addestrata nel lato oscuro da Count Dooku, continua a essere una figura affascinante nell'universo di Star Wars. La sua storia, ricca di tradimenti, vendette e redenzione, ha catturato l'attenzione dei fan sin dai tempi di The Clone Wars.

Il suo primo incontro con i fan avvenne durante la serie animata The Clone Wars, dove combatteva per i Separatisti, affrontando Jedi come Obi-Wan Kenobi e Anakin Skywalker con la sua spada laser a doppia lama rossa. Tuttavia, quando Dooku ricevette l'ordine di eliminarla e la lasciò per morta, Ventress fece ritorno al suo clan, le sorelle della notte, per vendicarsi.

Advertisement

Col tempo, si reinventò come cacciatrice di taglie, riconquistando la sua identità senza essere né Sith né Jedi, diventando persino un improbabile alleato di Ahsoka Tano per un certo periodo.

La storia di Ventress non trovò conclusione durante The Clone Wars, ma la sua morte è stata esplorata nel romanzo Star Wars: Dark Disciple di Christie Golden. In quel contesto, la cacciatrice di taglie riscoprì amore, compassione e altruismo, sacrificandosi per salvare il Jedi Quinlan Vos da un attacco di fulmine della Forza di Dooku.

Tuttavia, il suo ritorno inaspettato nel trailer della terza stagione di The Bad Batch ha dato di nuovo vita al personaggio, confermando che "quella non è stato la fine della storia di Asajj..."

Parlando con Star Wars.com (via SFFGazette.com), Brad Rau, direttore di produzione e uno dei produttori esecutivi dello show, ha affrontato il ritorno di Ventress:

Advertisement

Amiamo Asajj Ventress. È un personaggio di cui volevamo raccontare di più. Non vogliamo rovinare nulla, ma vogliamo che i fan sappiano che ogni nuova storia con Ventress si allineerà agli eventi di Star Wars: Dark Disciple.

Come e dove guadare Star Wars: The Bad Batch 3 in streaming

Ambientato tra gli eventi di La Vendetta dei Sith e Una Nuova Speranza, il ritorno di questa ex cattiva indica chiaramente che è sopravvissuta allo scontro con Dooku e potrebbe diventare una parte significativa della narrazione di Star Wars nel futuro. Sappiamo che Dave Filoni non ha problemi a contraddire materiale collaterale come romanzi e fumetti, come ha già fatto con la storia di Ahsoka Tano.

Advertisement

Resta da chiedersi se vedremo mai Asajj Ventress nella realtà con attori in carne e ossa.

La terza stagione di Star Wars: The Bad Batch sarà disponibile su Disney+ dal 21 febbraio 2024

Abbonati adesso a Disney Plus a partire da 5,99€ al mese

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...