Tom Brevoort di Marvel Comics sull'articolo "clickbait" di Variety

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Il recente articolo di Variety intitolato "Marvel è in difficoltà?", ve ne abbiamo raccontato qui, ha suscitato molte discussioni. Alcuni lo hanno definito persino clickbait, che è la tecnica di creazione di titoli accattivanti per attirare l'attenzione. Tuttavia, ciò che conta è se l'articolo ha effettivamente affrontato le preoccupazioni sollevate dal titolo accattivante o meno e in molti ne hanno discusso.

Variety ha messo in primo piano la domanda sulla condizione finanziaria di Marvel alla luce delle "sofferenze" al botteghino (The Marvels non ha buone previsioni di vendita) e delle non apprezzate ultime serie TV. Marvel è un vero e proprio impero dell'intrattenimento con molteplici fonti di reddito, compresi fumetti, merchandising, film e serie TV. 

Advertisement

L'articolo ha suscitato diverse reazioni, ma Marvel non ha rilasciato una risposta ufficiale, come spesso accade. Tuttavia, un membro del team Marvel Comics, Tom Brevoort, ha rivelato di aver ricevuto molte mail dai fan. Ha sottolineato che le persone dovrebbero esprimere le proprie opinioni in modo rispettoso e costruttivo, anziché criticare in modo negativo. Oltre a ciò Brevoort ha detto di aver ricevuto tantissime email riguardo l'argomento ma ha anche detto che nessuna di queste sarebbe dovuta arrivare nella sua casella di posta, dato che lui non è direttamente coinvolto nel processo Marvel Studios.

La risposta integrale di Tom Brevoort, pubblicata da Bleedingcool, è tratta dalla newsletter che lui invia:

Amo i fan e amo la facilità e la franchezza della comunicazione che possiamo condividere. Questo è sicuramente parte del motivo per cui dedico così tanto impegno a queste stupide newsletter ogni settimana. Tuttavia, diventa difficile prendere sul serio qualsiasi cosa quando le persone con lamentele si esprimono in modo così negativo. Non è necessario convincere tutti sulla Terra a unirsi alla vostra crociata, basta esprimere chiaramente e direttamente i vostri sentimenti senza essere offensivi, ed è tutto ciò che serve. Voglio dire, anch'io non sopporto Nick Lowe quanto il prossimo, ma alcuni di questi tentativi di criticare il suo lavoro su AMAZING SPIDER-MAN cercando di fare scalpore sono piuttosto imbarazzanti. Potete fare di meglio di così.

Cover via Amazon

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...