Warner Bros. Discovery aumenta i suoi anime: ecco il fenomenale progetto!

Autore: Federica Polino ,

Secondo quanto riportato da Anime News Network, James Gibbons, presidente della divisione asiatica per la Warner Bros Discovery, avrebbe dichiarato a Variety che lo studio di anime giapponese (Warner Bros. Japan) della società produrrà ha più di 10 titoli all'anno, un numero decisamente superiore rispetto alla produzione degli ultimi anni che si aggira attorno ai 5, massimo 10 titoli.

Advertisement

Il progetto di espansione

Dopo aver rivelato l'approvazione di un progetto di espansione in questo settore, Gibbons ha aggiunto che 

Gli anime sono uno dei modi migliori per raggiungere il pubblico di età compresa tra i 18 ei 30 anni, che è incredibilmente sfuggente. 

Dopodiché ha continuato approfondendo i motivi dell'interesse della Warner Bros Discovery nei confronti dell'animazione giapponese, aggiungendo che la compagnia si sia resa conto degli ottimi risultati ottenuti dalle serie sinora prodotte

Advertisement

A livello globale, tranne alcuni mercati, ma sicuramente negli Stati Uniti, in Europa, e America Latina abbiamo un forte pubblico di anime.

Il presidente ha poi dichiarato che la società è aperta anche all'idea di realizzare anime con protagonisti personaggi DC, anticipando l'uscita di Suicide Squad Isekai:

Abbiamo guardato nel nostro universo DC e ci siamo detti ‘Possiamo prendere questi personaggi e reinventarli nel mondo degli anime’.[...] Devi lavorare con gli studio per farlo e costruire una fan base.

Warner Bros. Japan: cos'è?

La società Warner Bros. Discovery ha dato vita nel 2011 alla sua filiale giapponese, la Warner Bros. Japan: quest'ultima s'è occupata di produrre e distribuire a livello mondiale un numero sempre crescente di anime, tra cui:

Advertisement
  • Mob Psycho 100
  • Le bizzarre avventure di JoJo
  • SPY x FAMILY
  • Record of Ragnarok
  • Ninja Kamui (serie originale)

Oltretutto, di recente la Warner Bros. Japan si è dedicata alla realizzazione dell'attesissima serie Suicide Squad Isekai.

Suicide Squad Isekai, uno sguardo all'anime:

L'anime Suicide Squad Isekai, prodotto da Wit Studio e diretto da Eri Osada, debutterà a luglio 2024.

Advertisement

Scritta da Eiji Umehara e Tappei Nagatsuki (ReZero), mentre Akira Amano s'è occupato dei character design originali, la serie ci mostrerà le avventure dei supercattivi DC.

Alla Suicide Squad formata da Harley Quinn, Deadshot, Peacemaker, Clayface e King Shark è stato impiantato un esplosivo sul collo. I supercattivi DC saranno catapultati in un mondo fantasy e avranno solo 72h a disposizione per tornare nel loro Universo. Non possono scappare, nascondersi o fallire.

 

Advertisement

Immagine in evidenza tratta dal primo volume di Mob Psycho 100, via amazon.it

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...