Spider-Man Noir: Brendan Gleeson entra nel cast

Immagine di Spider-Man Noir: Brendan Gleeson entra nel cast
Autore: Davide Mirabello ,

Un nuovo interprete si unisce al cast del progetto Spider-Man Noir: si tratta di Brendan Gleeson, attore che ha già partecipato alla saga di Harry Potter, ed alla serie TV tratta da Stephen King su Mr. Mercedes. Il protagonista della serie TV targata sarà Nicolas Cage, che ha già dato voce al personaggio in Spider-Man: Un Nuovo Universo. 

Advertisement

Non sono stati offerti dettagli sul ruolo che Brendan Gleeson potrebbe avere in Spider-Man Noir. Nel frattempo, l'interprete protagonista, Nicolas Cage, ha rivelato alcuni dettagli sul progetto. Ecco le sue parole:

Si tratta di un progetto  completamente diverso rispetto ad altre cose che hanno fatto vedere fino ad ora. Potrei definirlo come un mashup di pop-art, qualcosa paragonabile ad un disegno di Lichtenstein. Sono contento di aver avuto la possibilità,  toccati i cinquant'anni, di poter far parte di progetti di questo genere. 

La serie su Spider-Man Noir esplorerà  un universo alternativo del personaggio, e mostrerà il character all'interno degli anni Trenta del Novecento nella città di New York. Il protagonista è un investigatore privato che dovrà fare i conti con il proprio passato ed assurgere a supereroe  della Grande Mela. 

Accedi a Prime Video con il tuo abbonamento Amazon Prime

Advertisement

Dove vedere Spider-Man Noir

I co-sviluppatori della serie sono Oren Uziel e Steve Lightfoot, e fanno anche da co-showrunner e produttori esecutivi. Phil Lord, Christopher Miller e Amy Pascal hanno co-sviluppato la serie e fungeranno da produttori esecutivi (Pascal, tramite Pascal Pictures), con Harry Bradbeer che ha prodotto e diretto i primi due episodi. Spider-Man Noir debutterà negli Stati Uniti su MGM+, seguito da un lancio globale su Prime Video.

Spider-Man Noir è una storia che mostra il character di Peter Parker all'interno di un universo alternativo in cui il Goblin è un capo mafia che ha ucciso suo zio Ben. La depressione americana ha portato molta gente a morire di fame, ed in tutto ciò la zia May lotta per i diritti della povera gente, mentre Peter Parker, così come ha fatto anche nell'universo Marvel classico, si occupa di fare il giornalista per il Daily Bugle. 

Immagine Wikipedia

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!