Absolute Batman: ecco quando arriverà in Italia

Immagine di Absolute Batman: ecco quando arriverà in Italia
Autore: Davide Mirabello ,
Libri e fumetti
1' 33''
Fonte

Durante il Lucca Comics & Games 2024 la Panini Comics ha introdotto un nuovo sistema per rivelare grosse notizie editoriali riguardo le prossime uscite a fumetti. Una tra queste riguarda Absolute Batman ed il suo arrivo in Italia: il fumetto sarà disponibile da maggio.

Advertisement

Ecco il video.

Nel filmato che mostra l'editor Panini, Raffaele Caporaso, viene rivelato che Absolute Batman sarà disponibile da maggio e che sarà un mensile. Si tratta del titolo DC Comics più atteso degli ultimi anni, considerando che sarà una storia che sconvolgerà completamente l'universo narrativo del cavaliere oscuro, così come è stato conosciuto fino ad ora. 

A presentarlo è stato l'autore Scott Snyder, che ha raccontato di come questo Batman si troverà sullo stesso piano dei suoi villain, considerando che non sarà un Bruce Wayne ricco, bensì cresciuto in povertà. Scott Snyder ha lavorato ad Absolute Batman assieme a Nick Dragotta

Com'è il Batman dell'universo Absolute?

Anche Alfred avrà un ruolo particolare, considerando che è stato descritto come un agente segreto. Batgirl, invece, sarà di colore. Scott Snyder ha così presentato il suo cavaliere oscuro:

Advertisement

Dopo le cose traumatiche che accadono nella fase iniziale del suo percorso, Bruce inizia questo cammino per costruire Batman. Da ragazzino vince dei concorsi di architettura e ingegneria, e arriva a creare una Batmobile capace di essere portata in luoghi colpiti da disastri naturali basandosi sull'anatomia di un pipistrello. Quindi questo Batman è un costruttore fin dall'inizio. Infatti Alfred gli ripete continuamente: cosa stai costruendo? 

Negli Stati Uniti Absolute Batman è già stato presentato durante questo mese, ma la storia entrerà nella fase calda prossimamente. Assieme a Batman anche altri supereroi sono entrati a far parte dell'universo Absolute. 

 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!