Absolute Batman: ecco tutte le differenze rispetto al cavaliere oscuro canonico

Scott Snyder ha rivelato tutte le caratteristiche che avrà il cavaliere oscuro di Absolute Batman, la nuova serie che farà il suo esordio a brevissimo.

Autore: Davide Mirabello ,
Libri e fumetti
1' 52''
Fonte

Absolute Batman si profila essere come la serie a fumetti che sconvolgerà l'universo narrativo del cavaliere oscuro, così come ha fatto Ultimate nel fumetto Marvel. Da poco sono stati rivelati nuovi dettagli che hanno a che fare con le storie che gli appassionati troveranno nei prossimi mesi sulla serie DC Comics. 

Secondo quanto riferito dallo sceneggiatore Scott Snyder In Absolute Universe i genitori di Bruce Wayne avranno una storia diversa: non si  tratterà più di una famiglia benestante, con la madre che si troverà a lavorare nell'ufficio del sindaco, ed il padre che anziché fare il medico si ritroverà ad essere un insegnante. Bruce Wayne crescerà a Crime Alley, facendo amicizia con persone che, nell'universo DC standard, sarebbero i suoi nemici, poiché sono cresciuti tutti nello stesso quartiere. 

Il percorso per diventare Batman sarà, però, lo stesso, considerando che, anche in questo caso, accadrà qualcosa durante la giovinezza di Bruce Wayne che riguarderà un trauma con i suoi genitori, e che gli farà venire voglia di cambiare, crede di poterlo fare, anche se non ha nulla e viene dal nulla.

Quando uscirà il primo albo di Absolute Batman

Il cavaliere oscuro di Absolute Batman è un agente del caos che combatte contro il sistema e contro il denaro. Alfred sarà il personaggio principale del primo arco narrativo. Arriverà a Gotham dopo una missione dell'MI6, arriva a Gotham, dove si scontra con Bruce, questa folle forza primordiale idealista che Alfred crede verrà uccisa in due minuti. Ma questo Bruce continua a ispirare Alfred a credere che forse esiste un modo per agire nel mondo senza essere moralmente compromesso.

Ma Absolute Batman continua a non uccidere. È un idealista che vuole essere un simbolo del fatto che le cose possono essere diverse e cambiare. L'unica differenza è che non ha le risorse; i cattivi hanno molto più di lui, e lui non è in una posizione di privilegio. Quindi deve essere più un guerrigliero, con nascondigli in tutta la città.

Batman Absolute sarà disponibile con il suo primo albo dal 10 settembre. 

Immagine DC Comics

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!