Gli appassionati di Batman sapranno che il titolo Absolute Batman sta proponendo una vera e propria rivoluzione dell'universo narrativo del Cavaliere Oscuro. Tra le ultime notizie che sono arrivate a riguardo una ha a che fare con i cambiamenti del personaggio di Mr. Freeze che saranno radicali, a quanto pare.
Di recente l'autore Scott Snyder ha rivelato quali cambiamenti comporterà la reinvenzione di Mr. Freeze in Absolute Batman. Durante un'intervista concessa a Owen Likes More Comics su YouTube lo sceneggiatore ha parlato di come abbia voluto combinare le parti migliori di Rinascita e di New 52, due momenti della storia recente di DC Comics piuttosto particolari per la reinvenzione dei personaggi della casa editrice americana.
Show hidden content
Snyder ha rivelato che, prossimamente, ci sarà una storia divisa in due parti ambientata dopo l'arco iniziale che tratterà di Mr. Freeze. Secondo quanto rivelato il character verrà ricostruito da zero nel suo percorso narrativo, e, addirittura, i cambiamenti sostanziali porteranno a raccontare un "Victor che non sarà innamorato di Nora"Non è questa la prima volta in cui Scott Snyder agisce sul personaggio di Mr. Freeze modificandolo. Già in New 52 l'autore aveva alterato la continuity proponendo Victor e Nora come mai sposati. In quella storia la figura di Nora veniva criogenicamente conservata decenni prima che Freeze la potesse conoscere. Durante il suo dottorato il personaggio ne divenne ossessionato.
Il cavaliere oscuro di Absolute Batman
Attualmente negli Stati Uniti sono usciti tre numeri di Absolute Batman. Il personaggio che è stato presentato in questo universo narrativo è sostanzialmente diverso rispetto a quello della continuity DC principale. Scott Snyder ha creato un cavaliere oscuro cresciuto in un quartiere popolare assieme ad i villain che andrà a contrastare.
Immagine Amazon Mr. Freeze
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!