Ci sono degli oggetti fumettistici che rappresentano dei pezzi da mito della cultura pop, e tra questi c'è anche il mantello di Superman. Durante il San Diego Comic-Con lo sceneggiatore Jason Aaron ha parlato di questo elemento, che nelle storie di Absolute Superman sarà più approfondito. Aaron ha dichiarato che il mantello dell'Uomo d'Acciaio sarà composto da polvere di Krypton.
Ecco cosa ha dichiarato lo sceneggiatore:
Il Mantello sarà profondamente diverso rispetto a quanto lo si conosce. A vederlo nelle immagini sembra un po' strano, direi granuloso. Superman indossandolo si trova più vicino a Krypton, avvolto nella polvere del suo pianeta Natale.
Diversi saranno gli elementi particolari di Absolute Superman che reinterpreteranno il canone classico del personaggio proponendolo in maniera rielaborata. Tra questi, oltre al mantello, c'è anche l'appartenenza del personaggio al Kansas, ed il fatto che queste origini di Clark Kent saranno rese ancora più forti dallo stesso Aaron.
Per quanto riguarda i capelli più lunghi di Superman "è solo un accorgimento estetico. Sembrano belli, e questo dice qualcosa sulla sua personalità. Ho scritto un grande schema, una sorta di bibbia rispetto a come lo vedo. Questo lavoro è tra le cose migliori che abbia mai scritto".
Superman Absolute: ecco dove inizierà
E poi ha aggiunto:
Il primo albo non si apre a Metropolis, non si apre a Smallville, ma inizia in Brasile. Si tratta di un luogo diverso rispetto a quelli che siamo abituati a vedere nelle storie di Superman.
E sarà curioso scoprire per quale motivo Jason Aaron abbia deciso di far iniziare Absolute Superman in Brasile. Il lancio delle storie Absolute avverrà nei prossimi mesi.
Immagine tratta da Absolute Superman DC Comics
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!