Ahsoka, la serie TV avrà una seconda stagione?

Autore: Francesca Musolino ,

Dopo otto episodi la serie TV Ahsoka si è conclusa con grande emozione dei fan di Star Wars tra ritorni, reunion e tanti colpi di scena inaspettati. Un titolo Disney Plus che è partito dall'inizio subito con il piede giusto, proseguendo in crescendo fino al suo epico episodio finale.

Advertisement

Ma proprio perché la serie TV Ahsoka è stata un incredibile successo per il franchise di Lucasfilm, è normale chiedersi se è possibile un sequel. Sebbene non c'è ancora stata una conferma ufficiale per il rinnovo della serie TV, secondo le prime indiscrezioni di Deadline la seconda stagione di Ahsoka è attualmente in discussione.

Durante l'evento Star Wars Celebration 2023 sono stati annunciati tre nuovi film per l'Universo di Star Wars, tra cui una pellicola diretta dallo stesso autore di Ahsoka, Dave Filoni. Tuttavia sempre secondo quanto ha riportato Deadline, sembra che la stagione 2 di Ahsoka potrebbe avere la priorità anche sui film.

Come vi abbiamo raccontato nella nostra recensione di Ahsoka, questa serie TV ha dimostrato di avere un enorme potenziale, anche e non solo per merito dello stesso Filoni. Ahsoka è un titolo con diversi pregi sotto vari punti di vista, ma soprattutto riesce a riportare lo spettatore nella magia della galassia lontana lontana di Star Wars che negli ultimi tempi si era parzialmente persa per strada.

Per questi motivi, a prescindere dai futuri progetti di Star Wars già in cantiere, è quasi scontato aspettarsi la conferma per una seconda stagione di Ahsoka. In quanto la serie TV di Disney Plus ha ancora molto da raccontare e sa farlo bene. Se prossimamente viene ufficializzato un rinnovo per Ahsoka e la stagione 2 della serie TV ha davvero la precedenza sui prossimi film di Star Wars, bisogna dunque aspettarsi lo stesso livello dei precedenti episodi.

Advertisement

La prima stagione della serie TV Ahsoka è in qualche modo riuscita a sconvolgere in positivo l'universo creato da George Lucas narrando una storia convincente ed emozionante. Ma non solo. Nella serie TV Disney sono tornati alcuni volti noti del franchise, tra cui un personaggio che ha fatto il suo debutto live-action in Ahsoka, oltre all'aggiunta di interessanti novità come la possibile espansione della galassia di Star Wars

Un altro dettaglio da non sottovalutare è il cameo di un personaggio presente nel finale di Ahsoka. Un ritorno che ha in qualche modo sostituito una possibile scena post-credit atta a confermare senza ogni sorta di dubbio la stagione 2 della serie TV. Allo stesso tempo la scena finale dell'ottavo episodio di Ahsoka che vede la presenza di tale personaggio, è a suo modo una sorta di implicita conferma sulla continuazione della storia.

Insomma, le premesse per un proseguimento di questa serie TV ci sono tutte. Anche perché il lungo cammino della "nuova" Ahsoka Tano è soltanto all'inizio. La prima stagione completa della serie TV Ahsoka è visibile in streaming su Disney Plus.

Advertisement

Immagine di copertina di questo articolo tratta dalla serie TV Ahsoka. Crediti: Lucasfilm

Prodotto Consigliato

STAR WARS: L'ALTA REPUBBLICA - AVVENTURE 1

Trecento anni prima della saga cinematografica di Star Wars, la galassia sta vivendo un periodo di pace e i Jedi sono al culmine del loro splendore. Per la giovane Padawan Sav Malagan, entrare far parte dell'Ordine dei Jedi è sempre stato u...

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...