Alien: Romulus, confermato sequel e regista

Immagine di Alien: Romulus, confermato sequel e regista
Autore: Giovanni Arestia ,

Recentemente è stato confermato che Alien: Romulus avrà un film sequel, con Fede Álvarez di nuovo alla regia. A dare la notizia ci ha pensato Steve Asbell, capo di 20th Century Studios il quale ha anche sottolineando come stia rilanciando alcune delle principali serie cinematografiche dello studio, tra cui Alien e Predator. Il successo recente di Prey e Alien: Romulus ha riacceso l'interesse per questi franchise, e Asbell vuole battere il ferro finché è caldo.

Advertisement

Asbell, nell'intervista a The Hollywood Reporter, ha dichiarato:

Stiamo lavorando su un'idea di sequel. Non abbiamo ancora concluso l'accordo con Fede [Álvarez], ma lo faremo. Rain e Andy, interpretati da Cailee Spaeny e David Jonsson, sono stati i veri punti di forza del film, e mi piacerebbe vedere dove potrebbe portarli la loro storia. Sappiamo che ci saranno alieni e grandi scene di horror, ma mi sono affezionato a entrambi i personaggi e voglio vedere cosa succederà loro.

Gli altri progetti legati ad Alien: Romulus

Questa notizia arriva poco dopo l'uscita digitale di Alien: Romulus e il lancio del fumetto prequel Alien: Romulus #1 di Marvel Comics, che approfondisce la catastrofe della stazione spaziale Romulus/Remus, alla base della trama del film.

Advertisement

La linea narrativa creata da Álvarez nell'universo di Alien sta già prendendo collegamenti con i film precedenti. Rain e il suo “fratello” sintetico Andy sono sfuggiti dalla stazione e dall'ibrido Offspring per raggiungere una colonia selvaggia in stato di criostasi, ma le storie legate all'universo di Alien raramente vanno secondo i piani.

Resta da vedere se il prossimo film seguirà il percorso di interquel tra il primo Alien e la seconda pellicola, Aliens, o se porterà la saga in una nuova epoca temporale. Ricordiamo che Alien: Romulus è stato un buon successo al botteghino totalizzando, a livello globale, più di 350 milioni di dollari.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!