Alien, Timothy Olyphant avrà un ruolo chiave nella serie TV

Autore: Luca Carbonaro ,

Prende forma il cast della serie tv ambientata nel mondo di Alien, celebre franchise sci-fi ideato dal candidato all'Oscar Ridley Scott. Deadline ha riportato in esclusiva l'ingresso di Timothy Olyphant che avrà un ruolo importante all'interno dello show.

Timothy Olyphant si unisce al cast di Alien

Timothy Olyphant vestirà i panni di Kirsh, un sintetico che funge da mentore e allenatore per la Wendy di Sydney Chandler, a sua volta un ibrido, un meta-umano che ha il cervello e la coscienza di un bambino ma il corpo di un adulto.

Advertisement

La serie vedrà dunque l'attore riunirsi con Noah Hawley: i due avevano già lavorato assieme alla serie di successo Fargo, sempre targata FX. Adesso che lo sciopero degli attori è terminato, la produzione dovrebbe riprendere agli inizi del 2024.

Nel cast dello show troviamo anche Alex Lawther nei panni di un soldato di nome CJ, Samuel Blenkin in quelli di un CEO di una grossa corporation, Essie Davis come Dame Silvia, Kit Young nei panni di Tootles e Adarsh Gourav in quelli di Slightly. 

Alien, il setting della serie tv

Lo show sarà ambientato prima delle vicende di Ellen Ripley, iconico personaggio interpretato sul grande schermo da Sigourney Weaver. Sarà inoltre la prima storia dell'intero franchise ad aver luogo sulla Terra circa 70 anni nel futuro.

Prodotto Consigliato

Alien - Gioco da tavolo cooperativo, Ravensburger

Un coinvolgente gioco da tavolo dedicato al primo film di Alien, in cui collaborare con i propri amici o familiari per svolgere missioni, creare oggetti e prevenire la terribile minaccia aliena!

Alien, una saga diventata cult

Il primo film Alien diretto da Ridley Scott risale al 1979. Una pellicola che nel tempo è diventata un vero e proprio cult nel suo genere. Reduce da diversi riconoscimenti e candidature tra cui il premio Oscar per gli effetti speciali, il primo capitolo Alien ha dato il via a una lista di altri lungometraggi suddivisi in prequel e in sequel. A tale proposito vi consigliamo l'ordine in cui guardare tutti i film di Alien, per godere al meglio di tutti i passaggi della storia. 

Advertisement
Advertisement

Credits immagine di copertina: 20th Century Fox

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...