Animali Fantastici 4: secondo il regista, il futuro è incerto

Autore: Andrea Aurora ,

Il regista della saga di Animali Fantastici, David Yates, ha rivelato recentemente che la Warner Bros. non sta al momento attivamente sviluppando un quarto capitolo della serie prequel del Mondo Magico di Harry Potter. Tuttavia, il regista rimane ottimista ed esprime una buona fiducia verso il futuro del franchise.

Animali Fantastici 4 è fermo

Durante un'intervista al podcast Inside Total Film, come riportato da cbr, Yates ha spiegato che il progetto di Animali Fantastici 4 è in uno stato di sospensione. Ha sottolineato che dopo aver completato la produzione dei primi tre film, compreso l'ultimo, che è stato realizzato in piena pandemia, il team aveva bisogno di una pausa.

Animali fantastici e dove trovarli Animali fantastici e dove trovarli Il giovane magizoologo Newt Scamander arriva a New York dall'Inghilterra con una valigia piena delle creature fantastiche che ha raccolto e salvato in molti anni di viaggi e ricerche. Senza ... Apri scheda

Un futuro incerto, ma con un pizzico di ottimismo

Nonostante la situazione attuale, David Yates rimane ottimista riguardo al futuro della serie. Esprime fiducia nel fatto che la Warner Bros. alla fine la completerà, anche se al momento non ha avuto alcun contatto con J.K. Rowling, il produttore David Heyman o lo studio stesso.

Advertisement

Yates sta sfruttando il periodo di pausa per esplorare altri progetti, incluso il suo ultimo film Pain Hustlers. La serie di "Animali Fantastici" resta quindi in attesa di ulteriori sviluppi, mentre il regista si concede un meritato respiro.

Le prestazioni al botteghino

Dopo il trionfo della serie di Harry Potter, che costantemente ha generato incassi globali tra gli 850 milioni e 1,4 miliardi di dollari per ciascun capitolo, la Warner Bros. ha intrapreso il progetto del prequel Animali Fantastici e Dove Trovarli.

Advertisement

Sebbene il film del 2016 abbia incassato 814 milioni di dollari in tutto il mondo, il seguito, Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald del 2018, ha raggiunto appena i 650 milioni di dollari. Infine, I Segreti di Silente è diventato il capitolo con l'incasso più basso dell'intero Mondo Magico, guadagnando poco più di 400 milioni di dollari in tutto il mondo.

Immagine di copertina tratta dal Blu-ray di Animali Fantastici e Dove Trovarli.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...