Harry Potter: il regista David Yates rinuncia alla serie TV del franchise

Autore: Andrea Aurora ,

Il regista di successo noto per aver diretto sia i film di Harry Potter che quelli di Animali Fantastici, David Yates, ha annunciato che il suo tempo nel mondo magico è giunto al termine, rivelando la sua decisione di non far parte del tanto atteso riavvio televisivo.

In una recente intervista con ComicBook.com, Yates ha reso pubblica la sua scelta di non essere coinvolto nel progetto in via di sviluppo da parte del servizio di streaming Max. L'acclamato regista, che ha portato alla vita gli ultimi quattro capitoli della saga di Harry Potter e tutti e tre i prequel di Animali Fantastici, ha dichiarato chiaramente di aver chiuso quel capitolo.

David Yates saluta Harry Potter

Di seguito alcuni estratti delle dichiarazioni di David Yates:

Advertisement

Posso dire onestamente che non c'è un modo immaginabile in cui potrei essere coinvolto. Ho trascorso molto tempo tra le mura di quella magica scuola, vagando per i suoi corridoi e scrutando dentro le aule. È stata un'esperienza straordinaria e un capitolo della mia carriera che ho sempre apprezzato. Tuttavia, sento che è arrivato il momento di passare la bacchetta.

Il regista ha spiegato inoltre il suo desiderio di intraprendere nuove sfide e di spingersi oltre i confini del mondo di Hogwarts:

Al momento, l'idea di trovarmi su un set - ad Atlanta o Savannah - con il produttore Lawrence Grey, lavorando su nuove produzioni, è più intrigante per me che ripercorrere i passi nei sacri cancelli di Hogwarts.

Advertisement

Nonostante la sua rinuncia, Yates ha espresso un caloroso augurio per il successo dello spettacolo televisivo:

Sarà entusiasmante vedere la prossima generazione esplorare e reinterpretare questo affascinante universo. Sarà senza dubbio una sfida, ma sono sicuro che sarà un'impresa straordinaria per tutti coloro coinvolti. Conosco i registi che si occuperanno del progetto e sono convinto che realizzeranno qualcosa di eccezionale per la prossima generazione di spettatori.

Immagine di copertina tratta dal cofanetto in Blu-ray - Harry Potter Collection.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...