Annunciato il fumetto di Marvel Rivals

Marvel annuncia uno spin-off a fumetti per Marvel Rivals, videogioco che sta conquistando milioni di fan in tutto il mondo.

Autore: Manuel Lucaroni ,
Videogames
1' 51''
Fonte

Mentre milioni di videogiocatori si stanno appassionando sempre di più a Marvel Rivals, arriva un'altra splendida notizia: Marvel ha infatti annunciato una serie spin-off a fumetti per il videogioco, raccolta in un singolo one-shot, Marvel Rivals #1. Questa la sinossi del fumetto pubblicata:

Siamo a Tokyo 2099, con la spaccatura temporale ha disgregato  la Rete della Vita/Destino, portando gli eroi del mondo a combattere per trovare il miglior modo di ripararla. Un gruppo, guidato da Peni Parker, vuole collegare la Rete al Cyberspazio per ripararla; l'altro gruppo, guidato da Spider-Man, preferisce un approccio più conservativo, usando il Chronovium per rafforzare la rete e consentirle di ripararsi da sola. La spaccatura temporale ci porta ad essere tutti rivali, ma quale squadra riuscirà a trionfare sull'altra?

Il fumetto porterà sicuramente un arricchimento al background dei personaggi; uno dei punti di forza del videogioco, come rivelato dallo stesso creative director del videogioco Guangyun Chen, è proprio lo spessore di ogni eroe giocabile.

Per la realizzazione di Marvel Rivals #1 sono coinvolti anche due italiani: Luca Claretti si occupa infatti dei disegni, per i testi di Paul Allor, mentre Federico Sabatini è coinvolto nella realizzazione delle cover, insieme a Tokitokoro e Adam Warren. L'uscita di Marvel Rivals #1 è prevista, negli USA, per il prossimo 2 aprile 2025.

Marvel Rivals, il successo travolgente del videogioco

Uscito lo scorso dicembre 2024, Marvel Rivals è un videogame sparatutto PVP a squadre, dove gli utenti possono utilizzare una schiera ricca e variegata di personaggi del mondo Marvel: dagli Avengers, ai Guardiani della Galassia, passando per gli X-Men e non solo, l'obiettivo è creare una squadra escogitando strategie e combinando i vari poteri.

Partendo da Asgard fino alla Tokyo del 2099, i giocatori dovranno usare i superpoteri per alterare gli ambienti, cambiare forma al terreno e dar vita a strategie vincenti sul campo di battaglia, mettersi al riparo per evitare gli attacchi o usare armi improvvisate per abbattere i nemici. 

Un grande punto di forza del videogioco free-to-play  sono i contenuti aggiunto dopo il rilascio: ogni aggiornamento stagionale porta nuovi Super Eroi sul campo di battaglia, oltre a nuove mappe, attività e strategie.

 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!