Marvel Rivals Stagione 1: Eternal Night Falls è ispirata al fumetto Blood Hunt

Eternal Night Falls, la Stagione 1 di Marvel Rivals, è ispirata al recente evento a fumetti Blood Hunt. Scopriamo insieme cosa dobbiamo aspettarci!

Autore: Domenico Bottalico ,
Videogames
3' 11''

Il prossimo 10 gennaio, a partire dalle ore 10 italiane, saranno disponibili i contenuti di Eternal Night Falls ovvero la Stagione 1 dello sparatutto PVP a squadre Marvel Rivals. Mentre i fan di tutto il mondo si preparano a giocare con i mitici Fantastici Quattro (contenuto principale della nuova stagione) i più attenti avranno notato che la trama di Eternal Night Falls è direttamente ispirata al recentissimo evento a fumetti Blood Hunt - scopriamo insieme di cosa si tratta!

Marvel Rivals Stagione 1: Eternal Night Falls - i contenuti

Marvel Rivals Stagione 1: Eternal Night Falls inizierà il prossimo 10 gennaio e durerà 90 giorni. Verranno introdotti i Fantastici Quattro: prima Mister Fantastic e la Donna Invisibile nella prima metà della stagione seguiti poi dalla Torcia Umana e la Cosa nella seconda.

Ecco il trailer di lancio:

Oltre ai nuovi personaggi, il trailer anticipa diverse novità per il gioco fra cui un evento stagionale chiamato Midnight Features e 3 nuove mappe ambientate nell'Impero della Notte Eterna: Sanctum Sanctorum, Midtown e Central Park. Ci sarà anche una nuova modalità di gioco chiamata Doom Match.

L'inclusione dei Fantastici Quattro nella Stagione 1 di Marvel Rivals rappresenta un ritorno alle radici per questi personaggi. Dopo anni di assenza dai videogiochi Marvel a causa di questioni di diritti cinematografici, il loro ritorno è molto atteso dai fan. La trama Eternal Night Falls sembra promettere un'interessante fusione tra la scienza avanzata dei Fantastici Quattro e gli elementi mistici dell'universo Marvel, creando un intreccio narrativo che rispecchia la varietà e la ricchezza del mondo dei fumetti Marvel.

Blood Hunt e Eternal Night Falls: dai fumetti ai videogiochi

Ecco la trama di Eternal Night Falls:

L'oscurità avvolge New York mentre il Timestream Entanglement intrappola il Dottor Strange nel Piano Astrale Intrecciato, disperdendo le pagine del Darkhold. Dracula e il Dottor Doom disturbano l'orbita lunare, gettando la città in una notte eterna e scatenando un esercito di creature vampiriche. Con il mondo sull'orlo del baratro, i Fantastici Quattro si uniscono agli iconici eroi Marvel, schierandosi insieme nell'epica battaglia per spezzare l'oscurità mistica con la scienza.

Come avranno notato i lettori dei fumetti Marvel, la trama della Stagione 1 di Marvel Rivals è direttamente ispirata a quella dell'evento a fumetti Blood Hunt scritto da Jed MacKay e disegnato da Pepe Larraz.

Questa la sinossi del primo albo (di tre) pubblicato in Italia da Panini Marvel

I cieli si sono oscurati, il sole è scomparso: l’intero pianeta è divenuto terreno di caccia dei vampiri! Ma chi è la mente dietro questo attacco globale? Il mistero si infittisce quando Dracula risulta innocente, mentre gli Avengers trovano pane per i loro denti!

Blood Hunt è stato acclamato da critica e pubblico come uno degli eventi Marvel Comics migliori degli ultimi anni anche per la sua inaspettata conclusione.

Show hidden content Dietro l'oscuramento del Sole c'è infatti Blade, posseduto dallo spirito del primo vampiro Varnae. L'evento si conclude con Doctor Doom che ottiene i poteri di Stregone Supremo per respingere le energie della Dimensione Darkforce, sconfiggendo Varnae ma dichiarandosi poi lo Stregone Supremo superiore della Terra.

Blood Hunt Edizione Red Band - che cos'è?

Blood Hunt è disponibile anche nella speciale Edizione Red Band. Di cosa si tratta? Si tratta di una edizione con contenuti espliciti più violenti che sono per questo mirati in particolar modo a un pubblico più maturo.

Questo materiale extra contiene pagine aggiuntive prive di censure e con una grafica senza filtri.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!