Antonella Clerici impazzisce a È sempre mezzogiorno

Durante il gioco della pentola a È sempre mezzogiorno, un telespettatore indovina tutti gli ingredienti regalando ad Antonella Clerici un'emozione inedita in tre anni.

Immagine di Antonella Clerici impazzisce a È sempre mezzogiorno
Autore: Redazione ,
Attualità
2' 25''
Fonte

Momento di pura euforia negli studi Rai per Antonella Clerici, che durante la puntata di oggi di È sempre mezzogiorno ha vissuto un'emozione mai provata prima in oltre tre anni di conduzione del programma. Il celebre gioco telefonico della "pentola o dispensa", quello che la stessa presentatrice ammette di non amare particolarmente, ha regalato un finale clamoroso che ha letteralmente fatto "impazzire" la conduttrice in diretta, scatenando una reazione talmente incontenibile da lasciare senza parole persino il professor Persegani al suo fianco.

Come ogni giorno, prima di dare il via al gioco, Antonella Clerici non aveva nascosto il suo disagio con questa rubrica, passando subito la parola all'esperto con un candido: "Parla tu perché sai che con questo gioco ho dei problemi". Il professore ha quindi illustrato le regole al telespettatore chiamato in diretta: indovinare tutti gli ingredienti necessari per preparare una torta al semolino, quindici in totale di cui nove in pentola e sei in dispensa, con un montepremi iniziale di 500 euro che si sarebbe ridotto di 50 euro per ogni errore commesso.

Quello che è accaduto dopo ha del miracoloso. Il concorrente, un telespettatore di nome Federico, ha indovinato tutti gli ingredienti senza sbagliarne uno, portandosi a casa l'intero montepremi al primo colpo. Una vera e propria impresa considerando la complessità del gioco e la quantità di ingredienti da ricordare. Ma la vera protagonista della scena è stata la reazione di Antonella, che ha vissuto un momento di totale liberazione emotiva raramente visto in televisione.

È la prima volta da quando conduco È sempre mezzogiorno che succede una cosa del genere

La conduttrice ha iniziato letteralmente a urlare dalla gioia, afferrando la pentola simbolo del gioco e sbattendola sul tavolo dello studio con un'energia travolgente. "Siiiii, Federico ti amo... Tu avrai sicuramente la nostra rivista... Bravo, sei stato premiato due volte... Sono felice", ha gridato fuori di sé dall'entusiasmo. Ma non è finita qui: Clerici ha proseguito con una serie di urla di giubilo che hanno riempito lo studio, cogliendo l'occasione per sottolineare l'eccezionalità dell'evento: "Aaaaaaaaaaaaaaaah... È la prima voltaaaaaaaaaaaaaaaaaa... Aaaaaaaaaaaaah".

Il professor Persegani, testimone privilegiato di questa esplosione di gioia, è rimasto letteralmente di sasso osservando la scena da distanza ravvicinata. Un momento diventato immediatamente virale sui social, tanto che la fanpage Cinguetterai ha prontamente condiviso il video dell'accaduto sulla piattaforma X, raccogliendo migliaia di visualizzazioni e commenti divertiti da parte dei fan del programma.

Anche dopo aver raggiunto un altro chef del suo cooking show mattutino di Rai Uno, che dovrebbe terminare la stagione a fine maggio, la presentatrice non è riuscita a contenere l'entusiasmo. "Che gioia, non posso crederci, al primo tentativo... Saranno le Olimpiadi", ha commentato ancora visibilmente emozionata. Una reazione genuina che ha conquistato il pubblico da casa e che testimonia quanto Antonella Clerici sia autenticamente coinvolta nel suo programma, condividendo con i telespettatori non solo la professionalità ma anche emozioni vere e spontanee che rendono È sempre mezzogiorno uno dei programmi più amati della fascia mattutina.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!