Il sabato sera della Rai si conferma terreno di conquista per Antonella Clerici. La semifinale di The Voice Kids, andata in onda lo scorso weekend, ha registrato ascolti straordinari portando a casa oltre 3 milioni di spettatori e uno share del 21.60%, un risultato ancora più sorprendente se si considera la concorrenza agguerritissima: da un lato le Olimpiadi invernali Milano-Cortina 2026, dall'altro l'intramontabile C'è posta per te di Maria De Filippi su Canale 5. Un trionfo che dimostra come il baby talent show abbia conquistato definitivamente il cuore del pubblico italiano.
La conduttrice non ha nascosto la sua emozione durante la puntata di È sempre mezzogiorno andata in onda lunedì mattina. Con la sua consueta spontaneità, Antonella Clerici ha aperto il cooking show celebrando il successo della serata precedente: "Weekend intenso... Intanto c'è stata la semifinale di The Voice Kids... Grazie, grazie, grazie... Io non so come ringraziarvi... Mi metterei in ginocchio... Grazie per l'affetto con cui ci seguite sempre... Grazie di cuore". Parole che testimoniano il legame genuino tra la presentatrice e il suo pubblico, costruito nel corso di una carriera lunga decenni.
I dati certificati da DavideMaggio.it parlano chiaro: 3 milioni e 207 mila telespettatori hanno scelto di seguire le giovani promesse della musica italiana, preferendo il talent show ai grandi eventi sportivi e alla collaudata macchina emotiva di Maria De Filippi. Un risultato che premia la formula vincente del programma, capace di mescolare talento puro, storie commoventi e l'empatia naturale della Clerici nel rapportarsi con i piccoli concorrenti.
Durante la diretta mattutina, la conduttrice ha ricordato agli spettatori che sabato prossimo andrà in onda l'attesissima finale di The Voice Kids: "Vi ricordo sabato prossimo finirà The Voice Kids, come tutte le cose belle ha un inizio e una fine... È stato intenso, ma deve perché sabato prossimo ci sarà la finale". Un appuntamento che si preannuncia imperdibile per i milioni di italiani che hanno seguito con passione l'intero percorso dei giovani talenti.
Spazio anche alle Olimpiadi invernali, altro grande evento che sta appassionando il Paese. Antonella Clerici ha espresso tutto il suo entusiasmo per la manifestazione: "Queste Olimpiadi invernali bellissime... Una cerimonia d'apertura spettacolare... Solo noi italiani sappiamo fare... E poi le gare con l'oro di Francesca Lollobrigida, con il suo bambino... Bellissimo... A me piacciono le storie dietro le persone". La conduttrice ha poi riservato parole speciali per Sofia Goggia, fresca di medaglia di bronzo: "Una donna straordinaria e unica".
Non sono mancati i momenti di commozione, come quando ha ricordato la drammatica caduta di Lindsey Vonn: "Una grandissima campionessa che ci ha provato, ma non ce l'ha fatta... A lei va tutto il nostro affetto... Una campionessa che ci ha provato fino all'ultimo". Ancora una volta, la Clerici ha dimostrato quella sensibilità nel raccontare le storie umane dietro i grandi eventi che da sempre caratterizza il suo stile comunicativo, sia che si tratti di piccoli cantanti in erba o di campionesse olimpiche.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!