Apocalypse Hotel: lo spettacolare anime di Cygames arriva nel 2025

Un hotel nel cuore di Ginza (Tokyo) post-apocalittica: il creatore di Zombie Land Saga firma una nuova storia in cui la natura si è riappropriata di tutto.

Autore: Federica Polino ,

CyberAgent e la sua controllata Cygames Pictures hanno annunciato mercoledì il nuovo anime originale intitolato Apocalypse Hotel, in uscita nel 2025. La serie è ambientata in un hotel solitario nel quartiere Ginza di Tokyo, in un'epoca in cui la società così come la conosciamo è ormai collassata, l'umanità è quasi del tutto scomparsa e la natura ha iniziato a riprendersi ciò che è sempre stato suo.

Apocalypse Hotel, l'anime in uscita nel 2025

La sigla di apertura dell'anime sarà skirt cantata da AIKO, di cui è disponibile un'anteprima nel teaser trailer che vi proponiamo di seguito.

Il character design è curato dal mangaka Izumi Takemoto (autore di Anmitsu Hime), mentre Shigeru Murakoshi si occupa della sceneggiatura.

Apocalypse Hotel si inserisce perfettamente nel filone anime post-apocalittico, esplorando un mondo in cui la civiltà umana è scomparsa. La scelta di ambientare la storia in un hotel isolato nel cuore di Tokyo crea un interessante contrasto tra il passato iper-urbano della capitale nipponica ed il presente selvaggio, dominato dalla natura.

Cannot get X.com oEmbed

Pubblicato il teaser visivo che sarà trasmesso nel 2025!
‥ ━━ 💫

Terra dove l'umanità è scomparsa e la civiltà è crollata - Ginza. Un hotel storico rimane in un mondo di città in rovina e natura rianimata. Questa è una storia che si svolge in un hotel dove l'umanità è scomparsa.

Trama di Apocalypse Hotel

In un mondo nel quale l'umanità è scomparsa e la civiltà è collassata, ormai composto da città distrutte e con la natura che ha ripreso ciò che le apparteneva, nel quartiere di Ginza (Tokyo) uno storico hotel ha resistito.
Questa è la storia che si svolge in un hotel dove l'umanità è ormai scomparsa.

Questa nuova produzione originale segue il recente successo dell'anime Brave Bang Bravern!, sempre di Cygames Pictures ed uscito a gennaio 2024. Oltretutto, lo studio sta anche lavorando all'adattamento del manga Uma Musume: Cinderella Gray, basato sul popolare franchise di Cygames.

immagine in evidenza via X Ufficiale Apocalypse Hotel

 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!