Chainsaw Man – The Movie: Reze Arc, trailer e data di uscita in Italia

Chainsaw Man sta finalmente per ritornare nella sua apprezzata trasposizione animata con Chainsaw Man – The Movie: Reze Arc. Ecco la data di uscita.

Autore: Roberto Strignano ,

Attraverso i suoi canali social ufficiali, Sony Pictures Italia ha confermato che Chainsaw Man – The Movie: Reze Arc, adattamento cinematografico dell'anime ispirato al manga omonimo scritto e disegnato da Tatsuki Fujimoto, arriverà nei cinema italiani il prossimo 30 ottobre (il film uscirà invece in Giappone il 19 settembre).

La prima stagione dell'anime ha avuto inizio ad ottobre del 2022 per un totale di 12. L'anime prodotto dallo studio di animazione MAPPA è disponibile per la visione su Crunchyroll.  Chainsaw Man – The Movie: Reze Arc è il sequel dell'anime che copre i Capitoli 40-53 (tankobon 5 e 6) del manga originale.

Chainsaw Man – The Movie: Reze Arc: la sinossi

Lo studio di animazione MAPPA ha diffuso una breve sinossi del lungometraggio che di seguito riportiamo:

Denji diviene "Chainsaw Man", un ragazzo dal cuore di demone, e adesso è componente di un quartetto speciale intento a cacciare i demoni. Dopo un appuntamento con la donna dei suoi sogni, Makima, Denji si ripara dalla pioggia in una caffetteria all'interno della quale incontra Raze. 

Chainsaw Man – The Movie: Reze Arc: lo staff

Lo staff principale al lavoro sul lungometraggio presso MAPPA presenta Tatsuya Yoshihara (ha lavorato allo storyboard di Chainsaw Man nonchè key animator e regista di alcuni episodi del medesimo anime) è il regista. Hiroshi Seko (Chainsaw Man) è lo sceneggiatore. Kazutaka Sugiyama (Chainsaw Man) si occupa del character design. Masato Nakazono è assistente regista già responsabile delle animazioni dell'anime. Sota Yamazaki e Shun coadiuvano il lavoro di character design (responsabili delle animazioni della serie TV di Chainsaw Man). Soichi è l'animatore principale e kensuke ushio si occupa delle musiche. Anche gli ultimi due professionisti si sono occupati della serie TV di Chainsaw Man.

Fra i nuovi professionisti troviamo Sota Shigetsugu al lavoro come regista delle animazioni d'azione; Riki Matsura e Kiyotaka Oshiyama si occupano del design dei demoni; Yusuke Takeda è l'art director.

Chainsaw Man: di cosa parla e dove recuperarlo

La prima parte del manga di Fujimoto è stata serializzata su Weekly Shonen Jump dal 2018 al 2020. La seconda parte ha avuto inizio a luglio 2022 ed è serializzata su Shonen Jump+ (Shueisha). In Italia il manga è edito da Planet Manga e le ultime uscite sono disponibili per la lettura su MANGA Plus:

L’anime tratto dall’opera omonima di Tatsuki Fujimoto è stato prodotto dallo studio di animazione MAPPA e ha debuttato l'11 Ottobre 2022 sulla piattaforma streaming Crunchyroll, in contemporanea anche in Italia.

Il sequel dell'anime si traduce in un film animato, ovvero Chainsaw Man - The Movie: Reze Arc. Come suggerisce il titolo il film adatterà l'arco con protagonista Reze anche detto Bomb Girl Arc che copre i Capitoli 40-53 (tankobon 5 e 6) del manga originale.

Denji è un adolescente che vive con un Diavolo Motosega chiamato Pochita. Per via dei debiti accumulati da suo padre, sta vivendo una vita di stenti, mentre li ripaga raccogliendo i cadaveri dei demoni insieme a Pochita. Un giorno, Denji viene tradito e ucciso. Mentre la sua coscienza viene meno, stipula un contratto con Pochita e viene riportato in vita come "Chainsaw Man", un uomo col cuore da demone.

L'immagine in evidenza è tratta dalla pagina ufficiale X/Twitter di CHAINSAWMAN_PR.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!