Dopo Posaman, Lillo Petrolo è pronto a indossare il kimono di maestro di Kung Fu nel nuovo film Prime Video: Grosso guaio all’Esquilino: La leggenda del Kung Fu. La pellicola sarà disponibile in streaming su Prime Video a partire dal 6 aprile 2023.
Il film, diretto da Younuts!, da un’idea di Alessandro Logli, prodotto da Lucky Red, è il quarto show per il comico all’interno dell’officina Amazon: dopo essere stato uno dei protagonisti più amati della prima edizione di LOL- chi ride è fuori, Petrolo è stato il protagonista dell’omonima serie dedicata al supereroe da copertina Posaman, il cui personaggio si è distinto nel corso di LOL- chi ride è fuori. Ma non solo: Lillo Petrolo fa da mentori ai giovani comici di Generazione LOL.
Adesso per Lillo Petrolo è tempo di una nuova sfida.
La trama di Grosso guaio all’Esquilino: La leggenda del Kung Fu
Image not found
Il film racconta la storia di Davide, un tredicenne molto timido e un po’ nerd che vive nel quartiere Esquilino con la madre Asia, interpretata da Carolina Crescentini. Il ragazzino, come mostra il trailer, è innamorato di Yasmin e perseguitato dal bullo Nadir. Accanto a Davide c’è sempre l’amico Yang.
Le immagini del trailer del nuovo film Prime Vide, mostrano l’arrivo di Martino, un uomo che cambierà la vita di Davide. Il ragazzino infatti non vede l’ora di imparare il Kung Fu per difendersi e conquistare Yasmin, proprio da Martino che si finge supremo conoscitore dell’arte marziale del Kung Fu. L’uomo, infatti, è solo un attore: sarà proprio la madre di Davide a spingere Martino a rivelargli la verità. Martino, come mostra l’anteprima, però, non vuole mollare e farà di tutto anche allenarsi molto molto faticosamente per aiutare Davide ad allontanare il bulletto che lo tiene in pugno.
Il trailer restituisce anche una finestra sul tormentato rapporto tra Martino e il padre, che prende in giro il figlio in quanto lo considera un pessimo attore.
Riuscirà Davide a proteggersi dal bullo? E Martino dimostrerà finalmente il suo valore? Sullo sfondo di un improbabile incontro di Kong Fu, Davide e Martino dovranno fare squadra e superare entrambi le loro paure.
Il cast di Grosso guaio all’Esquilino: La leggenda del Kung Fu
Il film tratta la delicata tematica del bullismo con un tocco di ironia. Il cast vanta tra i nomi di spicco il comico Lillo Petrolo e Carolina Crescentini, la popolare Direttrice dell’IPM di Mare Fuori. A completare il cast Riccardo Antonaci, Ludovica Nasti, Yoon C. Joyce, Ismaelchrist Carlotti, Mario Luciani e Giorgio Colangeli.
Il film sarà disponibile in streaming a partire dal 6 aprile su Prime Video.
Posaman & friends
Tra le pagine di questo libro troverete svelate per la prima volta in assoluto le sei Pose esclusive di Posaman, il paladino che tutto il mondo ci invidiaCrediti immagine di copertina: Amazon Studios/Lucky Red
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!