Astro Boy, J-POP annuncia la variant cover firmata Simone di Meo in esclusiva a Lucca

Immagine di Astro Boy, J-POP annuncia la variant cover firmata Simone di Meo in esclusiva a Lucca
Autore: Federica Polino ,

L'iconico personaggio di Astro Boy sta per arrivare in Italia in una nuova e definitiva edizione, grazie a J-POP Manga. Il capolavoro senza tempo di Osamu Tezuka, Dio del manga, verrà pubblicato nell’ambito della prestigiosa Osamushi Collection, un'occasione imperdibile per gli appassionati e per chi desidera riscoprire uno dei pilastri del fumetto giapponese.

Astro Boy ristampato in Italia da J-POP Manga

Tezuka, Astro Boy - J-POP manga
Tezuka, Astro Boy - J-POP manga
Tezuka, Astro Boy - J-POP manga

Astro Boy, con oltre 100 milioni di copie vendute, ha segnato una svolta fondamentale nel mondo dei manga e ha dato vita al primo vero anime della storia, grazie alla sua celebre serie animata. La storia segue le avventure di Atom, un robot-bambino, e affronta temi complessi come il rapporto tra uomo e tecnologia, anticipando dibattiti etici che sarebbero diventati centrali nella società moderna.

Advertisement

Questa nuova edizione si distingue per la fedeltà alla narrazione originale di Tezuka, permettendo ai lettori di vivere l’opera com'è stata concepita dal maestro. 

Astro Boy, l'incredibile variant cover firmata Simone di Meo

Tezuka, Astro Boy - J-POP manga
Tezuka, Astro Boy - J-POP manga
Tezuka, Astro Boy - J-POP manga

A rendere ancora più speciale questa pubblicazione è la possibilità di scegliere tra due versioni: l’edizione regular, disponibile in librerie, fumetterie e online dal 30 ottobre, e una variante con copertina speciale, realizzata dall'acclamato fumettista Simone Di Meo.

Questa versione, con una reinterpretazione contemporanea di Astro Boy, sarà in vendita esclusiva a Lucca Comics & Games e disponibile in pre-order su Amazon, sottolineando l'intramontabile rilevanza del personaggio e la sua eredità nella cultura pop.

Advertisement

Di cosa parla Astro Boy

Il Pinocchio giapponese, uno dei primissimi lavori di Osamushi (nomignolo affibbiato al sensei Tezuka), Atom è il protagonista di una storia dal sapore collodiano: un robot capace di vivere grazie all'energia atomica, un personaggio realizzato e presentato al pubblico nell'immediato dopoguerra (1950). 

Tezuka parve un folle, eppure la sua idea si rivelò un successo: il piccolo Atom, che umano non è, dimostra di possedere tutte le caratteristiche valide per definirsi tale. Forse ancor più di certi individui che abitano questo Pianeta.

Advertisement

Il dio del manga riuscì, pertanto, ad impartire una grande lezione di solidarietà, indulgenza ed empatia: non sono il progresso tecnologico o la bomba atomica ad essere malvagi, o bensì piuttosto gli umani (i potenti) che, anziché usare la scienza per fare del bene, preferiscono distruggere i loro simili.

A tal proposito, J-POP Manga descrive Astro boy così:

Può un robot avere un’anima? Costruito da un brillante scienziato per riempire il vuoto lasciato dal figlio perduto, il piccolo grande Astro Boy, dotato di poteri oltre ogni immaginazione, combatte in difesa di oppressi e indifesi, siano essi umani, alieni o robot. 

Il personaggio più celebre e amato del geniale Osamu Tezuka, il mangaka più rivoluzionario e influente di sempre, Astro Boy riporta in vita con le sue avventure l’epoca classica dei fumetti e dell’animazione, con storie tanto emozionanti quanto stravaganti che faranno innamorare lettori grandi e piccini.

immagine in evidenza via CS J-POP Manga

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!