Avatar - La leggenda di Aang, il trailer della serie live-action di Netflix [GUARDA]

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Netflix ha pubblicato il trailer della serie live-action ispirata all'amata serie animata e incentrata su Aang, il giovane Avatar, mentre impara a controllare i quattro elementi (acqua, terra, fuoco e aria) per riportare l'equilibrio in un mondo minacciato dalla terrificante Nazione del Fuoco.

Cliccate PLAY qui sotto per guardare il trailer di Avatar - La leggenda di Aang:

La trama ufficiale

Acqua. Terra. Fuoco. Aria. Una volta le quattro nazioni vivevano in armonia e l'Avatar, il dominatore di tutti e quattro gli elementi, manteneva la pace tra loro. Ma tutto è cambiato quando la Nazione del Fuoco ha attaccato i Nomadi dell'Aria annientandoli e compiendo così il primo passo verso la conquista del mondo. L'attuale incarnazione dell'Avatar non è ancora emersa e il mondo ha perso la speranza. Ma come un bagliore nell'oscurità, la speranza si riaccende quando Aang (Gordon Cormier), un giovane Nomade dell'Aria nonché l'ultimo della sua specie, si risveglia per assumere il ruolo che gli spetta come prossimo Avatar. Insieme ai suoi nuovi amici Sokka (Ian Ousley) e Katara (Kiawentiio), fratelli e membri della Tribù dell'Acqua del Sud, Aang intraprende una missione fantastica e ricca di azione per salvare il mondo e contrastare il temibile assalto del Signore del Fuoco Ozai (Daniel Dae Kim). Ma non sarà un compito facile, dal momento che il principe ereditario Zuko (Dallas Liu) è determinato a catturarli. Avranno infatti bisogno dell'aiuto dei numerosi alleati e dei pittoreschi personaggi che incontreranno lungo il cammino.

Advertisement

Albert Kim (Il mistero di Sleepy Hollow, Nikita) riveste il ruolo di showrunner, produttore esecutivo e sceneggiatore. Jabbar Raisani (Lost in Space, Stranger Things) e Michael Goi si occupano della produzione esecutiva e della regia insieme alle registe Roseanne Liang (anche coproduttrice esecutiva) e Jet Wilkinson. Dan Lin (The Lego Movie, Aladdin) e Lindsey Liberatore (Walker) sono responsabili della produzione esecutiva.

Il cast è composto da Gordon Cormier nel ruolo di Aang, Kiawentiio, Ian Ousley, Dallas Liu, Paul Sun-Hyung Lee, Daniel Dae Kim e Ken Leung.

Quando esce in streaming Avatar - La leggenda di Aang?

Avatar - La leggenda di Aang sarà disponibile in streaming su Netflix a partire dal 22 febbraio 2024, dalle ore 9 di mattina.

Qualche informazione sulla serie animata

Avatar: The Last Airbender (conosciuta anche come Avatar: La Leggenda di Aang), una serie televisiva animata statunitense che è andata in onda dal 2005 al 2008. La serie è stata creata da Michael Dante DiMartino e Bryan Konietzko ed è stata trasmessa su Nickelodeon.

Advertisement
Advertisement

La trama si svolge in un mondo diviso in quattro nazioni, ciascuna basata su un elemento naturale (acqua, terra, fuoco, aria). Il protagonista, Aang, è l'Avatar, una figura destinata a mantenere l'equilibrio tra queste nazioni e capace di dominare tutti e quattro gli elementi. La storia segue le avventure di Aang e dei suoi amici mentre cercano di fermare la Nazione del Fuoco dall'imporsi sul mondo.

La serie ha ricevuto ampi elogi per la sua narrazione, i personaggi ben sviluppati e l'esplorazione di temi maturi, nonostante sia rivolta principalmente a un pubblico giovane.

Avatar: The Last Airbender ha anche ispirato un adattamento cinematografico nel 2010, che non ha ricevuto molti elogi dalla critica ed è considerato un flop.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...