Una star di Avatar si rifiuta di tornare nei sequel

Autore: Chiara Missori ,

L'attrice Michelle Rodriguez ha recitato nel primo Avatar con il ruolo di Trudy Chacón, pilota da combattimento che lavora per il Programma Avatar, ma che alla fine si unisce al lato di Jake Sully e Neytiri. Trudy si sacrifica in battaglia e perde la vita per aiutare i Na'vi.

In un'intervista di Vanity Fair US, Rodriguez ha svelato che le era stato proposto di tornare proprio da James Cameron, regista di entrambi i film di Avatar. Tuttavia, Rodriguez ha espressamente chiesto a Cameron di non resuscitare la sua Trudy poiché non vuole che il suo personaggio ricompaia nei sequel di Avatar.

Advertisement

Amico, quando ho visto Jim [Cameron] recentemente, mi ha detto: 'Stavo pensando, e se Michelle tornasse? Molti degli altri personaggi sono tornati [in The Way of Water]'.

Infatti, Avatar: La Via dell'Acqua ha riportato i fan nel mondo di Pandora più di dieci anni dopo l'uscita del primo film. E, a sorpresa, un paio di grandi star sono tornate dopo la morte dei loro personaggi nel primo film. Quaritch di Stephen Lang è stato resuscitato come avatar Na'vi e Sigourney Weaver ha assunto un nuovo ruolo come la giovane Kiri. 

Prodotto Consigliato

Avatar (Blu-Ray)

Blu-ray del film Avatar diretto da James Cameron. Interpreti: Sam Worthington, Sigourney Weaver, Michelle Rodriguez, Zoe Saldana, Giovanni Ribisi, Joel Moore, Stephen Lang. Prodotto da 20th Century Fox Home Entertainment. Durata: 160 min.

Michelle Rodriguez spiega che interpretare per l’ennesima volta una morta che “risorge” sarebbe eccessivo. Come risposta, ha dunque elencato a Cameron tutte le volte in cui i suoi personaggi sono stati riportati in vita:

Gli ho detto: 'Non puoi farlo, sono morta da martire. Jim, sono tornata in Resident Evil, e non dovevo. Sono tornata in Machete, e non dovevo. Sono tornata con Letty [in Fast & Furious], e non dovevo. Non possiamo fare un quarto film, sarebbe eccessivo! Non capisco, è così strano. Immagino che non sappiano cosa fare con la ragazza che non ha un fidanzato. 'Non ha un fidanzato. Dovremmo tenerla in vita o ucciderla?'

Advertisement

Pur senza Rodriguez nel cast, l'uscita del terzo capitolo della serie dei Na'vi è prevista per il 20 dicembre 2024. Michelle Rodriguez è attualmente impegnata con il press tour di Dungeons & Dragons - L'onore dei ladri, nuova avventura fantasy al fianco di Chris Pine e Hugh Grant (qui potete leggere la nostra recensione di Dungeons & Dragons: L'onore dei ladri).

Crediti immagine di copertina: 20th Century Fox, Lightstorm Entertainment, RatPac-Dune Entertainment, Ingenius Film Partners.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...