Avengers: Doomsday, Alan Cumming svela un dettaglio sul ritorno di Nightcrawler

Alan Cumming ha condiviso un simpatico dettaglio sul suo ritorno nel ruolo di Nightcrawler in Avengers: Doomsday.

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Alan Cumming ha condiviso un simpatico dettaglio sul suo ritorno nel ruolo di Nightcrawler in Avengers: Doomsday.

L'attore ha confermato che il trucco per il personaggio sarà realizzato con effetti pratici, proprio come nel film X-Men 2 del 2003.

Questo rappresenta un importante cambiamento rispetto agli attuali metodi del MCU, che spesso ricorrono alla CGI per creare personaggi come la Bestia di Kelsey Grammer.

Cumming ha spiegato che, rispetto al passato, dove il trucco richiedeva circa 4 ore e mezza di applicazione, ora il processo è stato notevolmente semplificato e ridotto a soli 90 minuti.

Questo miglioramento tecnologico non solo ridurrà il carico fisico sull'attore, ma permetterà anche di avere più tempo per lavorare sul set.

Cumming è entusiasta di tornare dopo ben 23 anni dal suo debutto come supereroe. Il suo ritorno è stato annunciato nell'evento live di Marvel Studios legato al cast di Avengers: Doomsday.

L'adozione di questi effetti pratici suggerisce che Marvel Studios sta cercando di mantenere una connessione visiva con i film originali degli X-Men, che hanno segnato l'inizio dell'era moderna dei film sui supereroi, e potrebbe essere uno dei tanti riferimenti che caratterizzeranno il tanto atteso crossover tra gli X-Men della Fox e gli eroi del MCU.

Avengers: Doomsday è diretto dai fratelli Russo e sarà nei cinema il 26 aprile 2026.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!