Dopo un lungo silenzio, Simu Liu, protagonista di Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli, ha finalmente parlato del suo coinvolgimento nel film Avengers: Doomsday.
E lo ha fatto con entusiasmo, rivelando anche un dettaglio che lo ha colto totalmente di sorpresa.
Il primo film dedicato a Shang-Chi, uscito nel 2021, ha ottenuto un ottimo successo al botteghino nonostante le difficoltà legate alla pandemia, incassando oltre 432 milioni di dollari a livello globale. Tuttavia, da allora, il personaggio non è più apparso sul grande schermo e molti fan si sono chiesti quando lo avremmo rivisto in azione.
Inizialmente, sembrava che Shang-Chi dovesse avere un ruolo centrale nella Saga del Multiverso, con voci su un sequel intitolato Shang-Chi and the Wreckage of Time e un’apparizione in Avengers: The Kang Dynasty. Ma i piani dei Marvel Studios sono cambiati e tutto è rimasto in sospeso… fino a oggi.
Durante una recente intervista, Simu Liu ha confermato ufficialmente la sua presenza nel prossimo capitolo degli Avengers:
Sapevo che sarei stato coinvolto in qualche modo, ma non avevo idea di chi altro fosse stato scelto. Non ci dicono mai nulla. Tom Holland e Mark Ruffalo hanno rovinato tutto per tutti noi, quindi adesso tengono tutto segreto!
L’attore ha poi svelato un momento che lo ha lasciato letteralmente senza parole:
Quando ho visto che avevano annunciato Sir Ian McKellen e Sir Patrick Stewart... sono rimasto scioccato. Sono due dei più grandi attori di sempre.
Cosa aspettarsi dal futuro di Shang-Chi?
Al momento non è chiaro che ruolo avrà Shang-Chi in Avengers: Doomsday, ma il finale del suo film solista lasciava intendere un collegamento diretto con gli Avengers.
I misteriosi Dieci Anelli potrebbero avere un legame con il Multiverso e, forse, anche con i piani di Doctor Doom.
Per quanto riguarda Shang-Chi 2, bisognerà aspettare ancora: il regista Destin Daniel Cretton è attualmente impegnato con il prossimo film di Spider-Man: Brand New Day, in uscita nel 2026.
Questo significa che un eventuale sequel potrebbe arrivare non prima del 2028 o 2029.
Nel frattempo, i fan possono iniziare il conto alla rovescia per Avengers: Doomsday, dove Shang-Chi tornerà finalmente in azione… accanto a leggende assolute del cinema e a nuovi (misteriosi) alleati.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!