Away: il teaser della serie fantascientifica di Netflix e le prime immagini

Autore: Mara Siviero ,

Se siete alla costante ricerca di una serie TV ambientata nello spazio, Away sarà quella che farà per voi.

Agenda alla mano, questa serie arriverà il prossimo 4 settembre 2020 su Netflix (e, quindi, in tutti i Paesi in cui è attivo il servizio streaming) e vedrà protagonista assoluta la talentuosa e versatile Hilary Swank nei panni di un’astronauta che si è trovata costretta ad intraprendere una missione su Marte, lasciando la sua famiglia sulla Terra.

Away Away Impegnata in una pericolosa missione su Marte alla guida di un equipaggio internazionale, Emma Green deve lasciare il marito e la figlia adolescente. Apri scheda

A differenza di quello che si potrebbe pensare, Away non si limita a seguire la storia di un viaggio nello spazio: la serie di Andrew Hinderaker racconta, con emozioni e tono epico e celebrativo, i progressi che gli esseri umani possono raggiungere, ma anche quali sacrifici personali essi si trovino ad affrontare per riuscire a portare a termine la missione.

Advertisement

Protagonista della serie è l’astronauta Emma Green che si trova in un momento particolare della sua vita: accettare l’idea di lasciare sulla Terra il marito e la figlia adolescente e mettersi alla guida di un equipaggio internazionale che farà parte della prima missione sul pianeta Marte.

La serie, che dimostra come la vita ci imponga a volte delle scelte dolorose per ottenere il successo, metterà in scena un viaggio nello spazio che non sarà per niente tranquillo, anche a causa del rapporto sempre più complicato tra gli astronauti e nell’affrontare diverse questioni come, ad esempio, combattere la nostalgia dei loro cari così lontani, rimasti sulla Terra.

Le prime immagini di Away, la nuova serie che arriverà in autunno su Netflix

Away, che vede nei panni dei produttori esecutivi la showrunner Jessica Goldberg insieme a Hilary Swank, Matt Reeves, Edward Zwick, Jason Katims, Adam Kassan, Michelle Lee, Andrew Hinderaker e Jeni Mulein, gode di un cast decisamente ricco, così come si può notare dalle prime immagini della serie.

Advertisement

Se la stessa Swank ricopre il ruolo di Emma Green, Josh Charles interpreta il marito della protagonista, mentre Alexis “Lex” Logan veste i panni della figlia quindicenne che non vedrà la madre per circa tre anni.

Ad essi, si aggiungono Mark Ivanir nei panni di Misha Popov, un cosmonauta ed ingegnere russo anch’egli in missione su Marte, Ato Essandoh nelle vesti di Kwesi Weisberg-Adebayo, un botanico di fama mondiale che spera di dare origine alla vita sul pianeta rosso, e Ray Panthaki che interpreta un pilota di caccia dell’Aeronautica militare indiana.

Ultimi, ma non per questo meno importanti, Vivian Wu e Monique Curnen, rispettivamente interpreti di Lu Wang, chimica ed astronauta cinese, e di Melissa Ramirez, un’ex astronauta che farà da collegamento tra Emma e il pianeta Terra.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...