Batman: Anno Uno - Mike Mignola parla della Artist's Edition [VIDEO]

Autore: Davide Mirabello ,
Libri e fumetti
1' 34''
Fonte

Batman: Anno Uno è tra i fumetti che hanno segnato la storia del cavaliere oscuro, ed è da poco stato rivelato il trailer che mostra la Artist Edition che verrà pubblicata ad agosto. Nel filmato compare anche Mike Mignola, che parla di come questo fumetto sia quello su Batman che più ha preferito in assoluto.

Ecco il filmato:

E queste sono le parole di Mike Mignola:

Advertisement

È molto facile per me dire che questo è il mio fumetto preferito di Batman in assoluto. Ha un ritmo brillante, è disegnato in maniera originale. Sia io che Mazzucchelli veniamo dalla stessa scuola che cerca di evidenziare il proprio stile, rendendolo più solido e leggibile possibile. E questa è una cosa che penso che Batman: Anno Uno abbia in abbondanza.

David Mazzucchelli’s Batman Year One Artist’s Edition verrà pubblicato da IDW Publishing con dimensioni 35x53, che corrispondono al formato originale con cui Mazzucchelli le ha disegnate. Il volume presenterà una introduzione dello stesso Mazzucchelli, che ha deciso di condividere tutti i lavori preparatori per le tavole del fumetto cult. 

Batman: Anno Uno - Storia di un fumetto cult

Batman: Anno Uno racconta il primo anno di carriera di Batman e del Commissario Gordon. La storia venne pubblicata tra febbraio e maggio 1987 da Frank Miller assieme a David Mazzucchelli. Il fumetto è servito come ispirazione per trasposizioni cinematografiche come Batman Begins di Christopher Nola, ed anche per l'ultimo The Batman.

Advertisement

Prodotto Consigliato

Batman - Anno Uno (Deluxe)

Bruce Wayne, che in seguito alla morte dei genitori ha viaggiato per il mondo, torna a Gotham con una missione da compiere: combattere il crimine! Nella metropoli arriva anche l'integerrimo poliziotto Jim Gordon, che ben presto dovrà scontr...

Proprio il lungometraggio di Matt Reeves racconta il primo periodo di avventure del cavaliere oscuro in una Gotham più dark che mai. Frank Miller, dopo il successo de Il Ritorno del Cavaliere Oscuro, decise di cimentarsi in un'opera prequel che segnò la storia del personaggio e del fumetto supereroistico.

Advertisement

Immagine tratta da Amazon: Batman: Year One

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...