Batman: annunciata la morte di un personaggio storico, ecco di chi si tratta

Autore: Davide Mirabello ,
Libri e fumetti
1' 48''
Fonte

Poison Ivy è sempre stata una figura legata al mondo di Batman ed alla DC Comics fin dalla sua prima apparizione nel 1966, ma la casa editrice ha deciso di pubblicare una storia che avrà a che fare con la morte del personaggio. A luglio uscirà il fumetto Poison Ivy #24 che avrà a che fare con la scomparsa del personaggio. Il titolo del resto è chiaro: The Death of Pamela Isley.

Ecco un'immagine di Poison Ivy #34.

Questa è la descrizione del fumetto:

Advertisement

Il dottor Jason Woodrue, Floronic Man (alias Floro), ha impilato le carte in suo favore. Né i poteri di Ivy né i suoi alleati bastano per sconfiggere Floro ed il suo diabolico piano di rivoltare contro di lei le vittime di Ivy. Man mano che il tempo e le sue scorte di sangue finiscono, una cosa diventa evidente: per porre fine allo scoppio del fungo parassita Ophiocordyceps Lamia, Poison Ivy dovrà uccidere sia il suo creatore che sé stessa.

Si tratta di una minaccia mortale per Poison Ivy che la metterà di fronte alla morte stessa. A realizzare questa storia saranno Willow Wilson alla sceneggiatura, Marcio Takara ai disegni, con le cover di Jessica Fong, David Nakayama, Frank Cho ed Eliza Ivanova.

Prodotto Consigliato

Batman - Terra Uno (Edizione deluxe)

In un unico volume deluxe, la trilogia che racconta l'origine di Batman e il suo primo anno a Gotham City.

Poison Ivy: una villain inusuale

La fumettista Willow Wilson ha dichiarato su Poison Ivy qualche tempo fa:

Advertisement

Non penso che sia un personaggio da poter ingabbiare. I suoi obiettivi sono nobili: ama davvero l'ambiente e si prende cura del pianeta Terra. Le sue motivazioni sono pure, ma i suoi metodi possono essere scioccanti e disumani. Ed è questa giustapposizione che amo esplorare. Guardandoci intorno sentiamo gli effetti di un pianeta che cambia. C'è molta tensione e ansia a riguardo. Lei condivide questi sentimenti, ma agisce di conseguenza in modo malvagio.  Poison Ivy ha combattuto contro i principali cattivi attori che hanno partecipato alla distruzione della Terra, piuttosto che scagliarsi contro l'umanità nel suo insieme. Ci sono cattivi che sono malvagi, i loro metodi sono malvagi, le loro motivazioni sono malvagie. Lei è diversa.

Poison Ivy #34 uscirà il 3 luglio. 

Advertisement

Immagine tratta da DC.com

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...