Batman: Caped Crusader, i toni dark della serie animata potrebbero sconvolgere il pubblico [VIDEO]

Autore: Francesca Musolino ,

Batman è pronto per ritornare in versione animata sul piccolo schermo, ma questa volta prendendo davvero alla lettera la sua fama di Cavaliere Oscuro. Dopo la serie televisiva Batman: The Animated Series del 1992, l'Uomo Pipistrello riprende il suo ruolo in Batman: Caped Crusader che si prospetta essere un titolo molto più dark del suo predecessore.

Accedi a Prime Video con il tuo abbonamento Amazon Prime

Advertisement

In una recente intervista con Comic Book Club visibile nel seguente video, Ed Brubaker in qualità di produttore esecutivo della serie animata Batman: Caped Crusader ha fornito nuovi dettagli sullo show di cui è anche scrittore.

Vi avverto, è decisamente diverso da Batman: The Animated Series. È una sorta di rivisitazione dall'inizio con un tipo di spettacolo che Bruce Timm aveva sempre voluto realizzare, ma non gliene era stata data la possibilità. Non voglio dire di più per non rovinarvi la sorpresa, ma è un po' noir. Si tratta di un tipo di approccio sicuramente diverso che mi auguro piaccia al pubblico, ma le persone potrebbero anche rimanere scioccate per alcune cose.

Advertisement

Ed Brubaker ha definito Batman: Caped Crusader una serie molto più cupa e violenta di Batman: The Animated Series, dove alcune sequenze potrebbero addirittura impressionare il pubblico nonostante si tratti di un titolo animato. Come ha spiegato lo stesso produttore, le idee alla base di Caped Crusader sono le stesse che ai tempi di The Animated Series erano state scartate dalla produzione proprio perché considerati contenuti troppo forti.

Tuttavia a distanza di oltre trent'anni sembra che Bruce Timm autore di Batman: The Animated Series stia finalmente per portare su schermo la sua visione più macabra e spietata di Batman, per regalare al pubblico un nuovo lato inedito del Cavaliere Oscuro. La serie TV animata Batman: Caped Crusader che non possiede ancora una data di uscita, sarà visibile in streaming su Prime Video. Nel frattempo per chi volesse rivedere o recuperare Batman: The Animated Series, tutta la serie completa è disponibile su Netflix.

Immagine di copertina di questo articolo tratta dalla serie TV animata Batman: Caped Crusader. Credidi: Warner Bros. Animation, DC Entertainment, Bad Robot, 6th & Idaho Productions

Prodotto Consigliato

Batman Arkhma Trilogy (Nintendo Switch)

Batman: Arkham Trilogy è una compilation dei vidogiochi pluripremiati firmati Rocksteady Studios che riunisce gli acclamati Batman: Arkham Asylum, Batman: Arkham City, Batman: Arkham Knight e tutti i loro contenuti scaricabili (DLC) in un u...
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...