Online è stata riportata la notizia che Rocksteady sarebbe a lavoro su un nuovo videogioco di Batman che dovrebbe essere sviluppato per PlayStation 5, che arriverebbe ad essere pubblicato direttamente per PlayStation 6. Si tratta di voci non ufficiali, ma sembra che i Rocksteady Stusios stiano cercando di riscattarsi dopo la produzione non riuscita che ha riguardato il titolo Suicide Squad: Kill the Justice League.
Il rumor che è stato diffuso arriva da Nick Baker di Xbox Era attraverso X. In passato, Baker si è dimostrato affidabile riguardo diverse voci successivamente confermate. C'è da capire se anche in questo caso sarà effettivamente così. Baker ha fatto notare che, secondo le sue fonti, Rocksteady Studios starebbe lavorando nuovamente ad un titolo su Batman, e sembra che "Sony stia cercando di accaparrarselo".
Batman Arkham Collection - PlayStation 4
Il successo della trilogia di Arkham
Perciò Sony sarebbe intenzionata a crearsi un'esclusiva con il nuovo titolo su Batman, anche se non è confermato che i soldi offerti a Rocksteady possano avere strettamente a che fare con i diritti di esclusività sul titolo. Potrebbero esserci di mezzo i diritti di marketing o qualche accordo che coinvolga PS Plus. Ma non sarebbe la prima volta che Sony si troverebbe ad offrire ingenti cifre pur di ottenere l'esclusività di un titolo, e parlando di Batman la cosa potrebbe essere più che probabile.
Chiaramente tutti gli appassionati hanno in mente la trilogia di Arkham che ha riguardato i videogiochi su Batman nello scorso decennio. Dopo quei titoli i videogiochi DC non sono riusciti a raggiungere lo stesso apice, ma sono ancora in molti ad auspicarsi che possa arrivare il momento del riscatto per Rocksteady.
Batman Arkham Collection (PS4) - PlayStation 4
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!