DC Comics tornerà a raccontare una storia di Batman: Il Lungo Halloween, e lo farà ancora una volta con Jeph Loeb, mentre sarà assente il compianto Tim Sale. L'annuncio è stato fatto durante la MCM Comic-Con Convention di Londra. Il titolo di questo fumetto sarà Batman The Long Halloween: The Last Halloween.
Ecco la copertina che è stata presentata su Batman The Long Halloween: The Last Halloween.
A lavorare sul fumetto ci saranno anche Eduard Risso (che ha già disegnato 100 Bullets, Detective Comics, The Batman Who Laughs), Dave Stewart e Richard Starkings. Negli altri albi ci saranno anche Klaus Janson e Mark Chiarello. Altri artisti verranno annunciati in seguito.

Il lungo Halloween. Batman
Il fumetto cult Batman: Il Lungo Halloween in una versione cartonata di Panini Comics.L'ultimo regalo di Tim Sale
Nel primo albo di questo sequel di Batman: Il Lungo Halloween verrà mostrata una Gotham City che ancora una volta ad Halloween si troverà a vivere una situazione che sconvolgerà la vita di Jim Gordon, e che metterà alla prova il lavoro di squadra tra Batman e Robin. Jeph Loeb ha parlato dell'idea di tornare su questa storia cult per onorare Tim Sale. Ecco le sue parole:
Tim e io avevamo già deciso di raccontare quest'ultimo capitolo dopo Batman: The Long Halloween Special, che servirà da prologo a questa storia del mistero in 10 parti ricca di azione. Posso dire che è stato il suo regalo. La sfortunata scomparsa di Tim ha sospeso i nostri piani per questa serie. Circa un anno dopo, parlando con Mark Chiarello e Richard Starkings, che sono stati i miei partner nei precedenti titoli di Long Halloween, abbiamo deciso che era il momento giusto per portare avanti il progetto. Si tratta di un omaggio a Tim, che continua a essere con noi nello spirito.
Batman The Long Halloween: The Last Halloween sarà disponibile con il suo primo albo dal 25 settembre.
Immagine tratta da DCComics.com
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!