Batman: Jake Gyllenhaal si propone per il ruolo nel DCU

Autore: Davide Mirabello ,

Considerando che ancora non è stato rivelato chi vestirà i panni del cavaliere oscuro in Batman: The Brave and The Bold, diversi sono gli attori che si stanno proponendo o che stanno venendo tirati in ballo. Tra questi c'è anche Jake Gyllenhaal, che pare avrebbe rivelato un certo interesse per il ruolo.

Ecco le sue parole:

Advertisement

Batman è un classico, sarebbe un onore poterne vestire i panni. Questa cosa mi fa pensare a tutti gli attori che hanno interpretato il cavaliere oscuro. Un po' come il fatto che andrò a fare Iago nell'Otello con Denzel Washington. L'idea di calarmi in un ruolo che è stato già interpretato da tanti altri grandi personaggi m'intimidisce un po'. 

E poi ha continuato:

Al momento sto lavorando su qualcosa del genere. Ma ovviamente sarebbe sempre un onore [interpretare Batman]. Questo tipo di ruoli sono dei veri e propri classici.

Jake Gyllenhaal e Batman

Non è la prima volta che Jake Gyllenhaal viene tirato in ballo per vestire i panni di Batman. Si pensava che l'attore potesse interpretare Bruce Wayne già in Batman Begins di Christopher Nolan. Tuttavia, alla fine il ruolo è andato a Christian Bale, anche se lo stesso Gyllenhaal godeva del sostegno di David S. Goyer.

Advertisement

Oggi Gake Gyllenhaal è più adulto e maturo rispetto ai tempi dei film di Nolan, ma ciò potrebbe rappresentare un punto in più per essere il Batman ideale di The Brave and the Bold. C'è da considerare, infatti, il fatto che nel lungometraggio verrà proposto un Bruce Wayne con al fianco il figlio Damian nei panni di Robin. La storia sarà ispirata all’arco narrativo Batman e Figlio del 2006 di Grant Morrison e Andy Kubert.

Prodotto Consigliato

Dylan Dog. Batman. L'ombra del pipistrello

Dylan Dog. Batman. L'ombra del pipistrello

Il titolo sarà diretto da Andy Muschietti. Si tratta di una produzione che fa parte del nuovo universo DC che sta costruendo James Gunn.  Quando il film fu annunciato, il CEO dei DC Studios, James Gunn, lo descrisse come "l'introduzione del DCU di Batman". 

Immagine tratta da Amazon: Poster con Jake Gyllenhaal

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...