Batman: e se Jason Todd fosse sopravvissuto? A luglio uscirà la miniserie a fumetti

Autore: Davide Mirabello ,
Libri e fumetti
1' 57''
Fonte

DC Comics ha deciso di realizzare uno dei What if...? più suggestivi di sempre di Batman, considerando che ha realizzato una miniserie che racconta di come Jason Todd sia sopravvissuto allo scontro con Joker che ha portato alla sua uccisione durante Una Morte in Famiglia. Il titolo della miniserie sarà DC Vault: Death in the Family: Robin Lives!, ed a realizzarlo ci saranno JM DeMatteis e Rick Leonardi. Il lancio della miniserie avverrà il 10 luglio.

Ecco le due cover, con la variant di Mike Mignola. 

JM DeMatteis ha detto sulla miniserie:

Advertisement

Continuare questa storia classica e controversa, seguendo le orme di Jim Starlin e Jim Aparo, che sono due creatori che ammiro molto, è stata sia una sfida che una gioia. Questa è una grande opportunità per esprimermi su un racconto ricco d'azione, ma anche per immergerci molto profondamente nella testa dei nostri personaggi principali, riflettendo su cosa sarebbe successo se Jason Todd fosse sopravvissuto al brutale attacco del Joker. Avere un maestro come Rick Leonardi per la parte grafica non poteva che essere il massimo per le mie aspettative. 

Mentre Rick Leonardi ha aggiunto:

Spero che questa serie offra ai lettori uno sguardo lungo il percorso che non è scelto dagli appassionati dell'epoca. Questo è uno scorcio della strada alternativa alle conseguenze di ciò che è accaduto in Batman #428. Dopo che la gente ha letto quella storia, leggendo questa miniserie magari penserà che è stato giusto che sia andata come è andata, o magari penseranno che far uccidere Jason Todd sia stata la scelta sbagliata. 

Una Morte in Famiglia

Nel 1988 su Batman #427 e Batman #428 avvenne la morte di Jason Todd. All'epoca la DC Comics stabilì di fare un sondaggio con i lettori per stabilire se Jason Todd, imprigionato in un magazzino con dell'esplosivo, si sarebbe potuto salvare o meno. I fan scelsero per la morte di Robin. 

Prodotto Consigliato

Batman. Una Morte in Famiglia

Volume di Panini Comics dedicato ad uno dei classici della storia fumettistica di Batman, con la morte di Jason Todd.

Jim Starlin aveva preparato per Batman #428 due versioni diverse, a seconda del risultato. Solo 35 anni dopo la DC decise di pubblicare la versione in cui Jason Todd si salvava. A luglio, la miniserie DC Vault: Death in the Family: Robin Lives! racconterà ciò che sarebbe accaduto dopo gli eventi di Una Morte in Famiglia, se Jason Todd fosse sopravvissuto. 

Advertisement
Advertisement

Immagine tratta da Amazon: Una Morte in Famiglia

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...