Batman: la serie TV su Arkham Asylum è stata cancellata, ma non del tutto

Immagine di Batman: la serie TV su Arkham Asylum è stata cancellata, ma non del tutto
Autore: Davide Mirabello ,

La piattaforma streaming Max non realizzerà la serie dell'universo narrativo di Batman sull'Arkham Asylum. Dopo che era stata annunciata la produzione di questo progetto ora sembra che non si andrà più avanti coi lavori. Per la produzione era stato chiamato Antonio Campos, e la serie doveva essere legata con The Batman.

Advertisement

A quattro anni dall'annuncio della produzione, Variety ha rivelato che il progetto non proseguirà con i lavori. Assieme a The Penguin la serie sull'Arkham Asylum avrebbe dovuto fare da collante con i lungometraggi di The Batman realizzati da Matt Reeves. Inizialmente si era parlato di una  produzione che avrebbe messo al centro il Dipartimento di polizia di Gotham, un po' come nella serie a fumetti Gotham Central. Il titolo avrebbe dovuto avere un mood che avrebbe incorciato horror e thriller, ospitando personaggi come Clayface e Professor Pyg.

Ma, ci sarebbero delle possibilità di recuperare la produzione. Sembra, infatti, che il progetto su Arkham Asylum possa rientrare all'interno del DC Cinematic Universe di James Gunn. Il regista starebbe lavorando ad un film su Batman che avrebbe come protagonista anche Damian Wayne, il figlio del cavaliere oscuro che veste i panni di Robin. 

Prodotto Consigliato
Arkham Asylum (DC Absolute)

Arkham Asylum (DC Absolute)

Quando il Joker rapisce lo staff dell’Arkham Asylum, l’ospedale psichiatrico dei supercriminali di Gotham, solo Batman può salvare la situazione! Una discesa nella follia, piena di simbolismi e livelli di lettura, che riscrive il mito di Batman per un’audience adulta! Un’incredibile graphic novel in stile pittorico, corredata da un apparato critico che contiene la sceneggiatura completa e i dietro le quinte! Il fumetto che ha lanciato le carriere di Grant Morrison e Dave McKean, due dei più rispettati creatori britannici!

Arkham Asylum: uno dei luoghi più suggestivi dell'universo di Batman

Advertisement

Il titolo su Arkham Asylum avrebbe dovuto avere come sceneggiatore Terence Winter, personaggio che ha già lavorato alla serie TV sui Soprano. Successivamente, a sostituirlo  causa di divergenze creative, è stato chiamato Joe Barton. Ora a bordo del progetto sono rimasti solo Matt Reeves e James Gunn, e ci si augura che in qualche modo possano tenerlo in piedi. 

Arkham Asylum è uno dei luoghi più suggestivi dell'universo narrativo di Batman, ed è stato messo al centro di popolari fumetti e videogiochi. Una serie TV incentrata su questa ambientazione non è stata ancora realizzata. 

Immagine Amazon: Batman - Arkham Asylum

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!