Jeph Loeb ha intenzione di chiudere il suo ciclo su Batman: Il Lungo Halloween con Batman: The Last Halloween, e nel corso di una recente intervista ne ha spiegato i motivi. Per Loeb la connessione tra Batman e Halloween è praticamente automatica, e questa storia servirà anche come tributo a Tim Sale, scomparso nel 2022.
Ecco le parole di Jeph Loeb:
Ho imparato molto tempo fa ad evitare di utilizzare a sproposito la parola 'mai'. Però, posso dire che non avrei mai pensato di tornare a esplorare questo universo narrativo. Non sto dicendo di aver finito con le mie storie su Batman, ma sento davvero che questo doveva essere l'ultimo Halloween, e quindi è quello che spero di aver realizzato.
E riguardo alla connessione tra Halloween e Batman ha aggiunto:
La stessa idea di proporsi di diventare un pipistrello e ispirare paura è un po' ciò che significa Halloween. Per questo la mia storia ha funzionato davvero bene. Halloween è una delle mie feste preferite. Quindi penso che nell'elaborare un racconto del genere sia semplicemente da tenere a mente che Batman sia una creatura della notte, e la paura è una parte così importante di lui, che iniziare la storia ad Halloween aveva senso. E, inoltre, raccontando una storia che si svolge nel corso dell'anno, non volevo fare un qualcosa che iniziasse a gennaio e finisse a dicembre.
Quando uscirà Batman: The Last Halloween
Loeb ha spiegato che la storia sarà divisa in dieci parti, e potrebbe essere inserita qualcosa in più su febbraio e luglio.
In questo racconto la popolazione di Gotham si ribella alla follia- ha dichiarato- non vuole più che gli squilibrati continuino a gestire la città. Ci sono molte domande rimaste aperte su Holiday e sulla famiglia Maroney. Adoro quei personaggi e il fatto che continuino ad apparire nei film e nei cartoni animati. La nuova serie TV Penguin ha Sofia Falcone, e questa è un'opportunità per noi di tornare indietro e rivisitare degli aspetti di quella famiglia.
Batman: The Last Halloween uscirà con il suo primo numero il 25 settembre.
Immagine DC.com
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!