Benedict Cumberbatch: Preferisco Sherlock a Doctor Strange

Autore: Agnese Rodari ,

In una recente intervista su The Talks, è stato chiesto al famoso attore Benedict Cumberbatch cosa ne pensasse del suo ruolo di enorme importanza nel Marvel Cinematic Universe (MCU) come stregone Doctor Strange, rispetto al suo ruolo "minore" come Sherlock Holmes nella serie Sherlock di BBC.

Benedict Cumberbatch ha a sua volta offerto un paragone unico tra i due personaggi ritenendo, al contrario, di non aver ancora superato la "bomba" di fama come detective Sherlock con il suo ruolo di supereroe Strange. Ecco cosa ha detto Cumberbatch:

Advertisement

Per quanto riguarda il fatto che Doctor Strange sia un ruolo più grande di Sherlock... non credo che lo sia. Penso che Sherlock, per me, abbia avuto una portata maggiore di Strange perché Sherlock è una serie televisiva; la televisione è più democratica, più persone la guardano. La portata del programma [la serie Sherlock n.d.R.] è stata straordinaria. È stata una specie di bomba che sapevo sarebbe scoppiata nel momento in cui ho accettato il ruolo. Ma non sapevo quanto avrebbe avuto successo: ha sorpreso tutti noi che l'abbiamo realizzata.

Effettivamente, Benedict Cumberbatch è salito alla ribalta internazionale grazie al ruolo dell'iconico Sherlock Holmes nell'omonima serie della BBC, che ha portato il personaggio del detective di Sir Arthur Conan Doyle ai giorni nostri insieme al suo fedele compagno John Watson, interpretato da Martin Freeman. 

Sherlock Sherlock La serie è un libero adattamento dei romanzi e dei racconti di Sir Arthur Conan Doyle e vede come protagonista il detective Sherlock Holmes, affiancato dal suo amico e assistente, ... Apri scheda  

Sherlock stagione 5 si farà?

Considerando gli impegni di Cumberbatch e Freeman nel MCU rispettivamente con i franchise di Doctor Strange e Black Panther, le possibilità che gli attori tornino per la quinta stagione di Sherlock sembrano purtroppo relativamente basse (e lo stesso Cumberbatch si considera la persona sbagliata per chiedere novità su Sherlock). Tuttavia, entrambi gli attori hanno spesso espresso il loro interesse a tornare nell'amato show di Sherlock, sia che si tratti di una nuova stagione che di un nuovo film legato al mondo della serie televisiva.

Advertisement

Prodotto Consigliato

Sherlock Definitive Edition (Stagione 1-4 + L'Abominevole Sposa) DVD

Se siete appassionati del mondo di Sherlock Holmes (anche se non si parla di quello di Cumberbatch), vi segnaliamo una nuova serie TV dedicata a Watson che uscirà prossimamente.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...