Gli appassionati Marvel hanno ricevuto da oltreoceano un rumor che potrebbe fare contenti diversi tra loro: Sam Raimi dovrebbe essere il regista di Doctor Strange 3. Il lungometraggio vedrà di nuovo il filmmaker de La Casa e della trilogia su Spider-Man dietro la macchina da presa.
A rivelare la notizia è stato l'insider Jeff Sneider. In questa nuova fase del Marvel Cinematic Universe il character di Doctor Strange è stato un po' defilato. Oltre all'apparizione Doctor Strange e il Multiverso della Follia, il personaggio si è visto un Spider-Man: No Way Home. Si è diffusa anche la notizia di una sua possibile apparizione in Avengers: Doomsday, lungometraggio in uscita nel 2026.
C'è chi ha sostenuto che il terzo capitolo della saga cinematografica sul Doctor Strange potrebbe essere distribuito tra il 2026 e il 2027, prima di Avengers: Secret Wars. Il ruolo del personaggio interpretato da Benedict Cumberbatch potrebbe risultare, sotto questo punto di vista, decisivo per l'evoluzione narrativa del Marvel Cinematic Universe in vista dei nuovi film sugli Avengers.
Lo stesso attore ha espresso il suo interesse per la partecipazione ad un altro progetto della Casa delle Idee.
Certo che vorrei fare un altro film- ha dichiarato Cumberbatch- il Doctor Strange è un personaggio complesso, e c'è molto da esplorare ancora in lui. Posso dire che è una figura davvero brillante, e interpretarlo mi ha fatto passare dei bei momenti.
Ci sarà uno Spider-Man 4 con Tobey Maguire?
Di recente Sam Raimi si è espresso anche sulla possibilità di realizzare un quarto film di Spider-Man con Tobey Maguire protagonista. Ecco cosa ha dichiarato:
Penso che se facessimo un quarto film dovremmo concentrarci sugli ostacoli affrontati dal personaggio di Maguire nel suo percorso di crescita personale. Ed in questo senso il cattivo dovrà corrispondere e rappresentare questo senso di ostacolo.
Immagine Amazon Doctor Strange 4K Ultra-HD (2 Blu-Ray)
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!