Berlino presenta la sua nuova banda [VIDEO]

Autore: Francesca Musolino ,

La Casa di Carta creata da Álex Pina è una delle serie TV spagnole più acclamate degli ultimi anni. Parte del successo è dipeso soprattutto dal cast, che ha dato vita a personaggi tutti ben distinti e caratterizzati, con cui i fan si sono potuti identificare. Tra questi personaggi uno in particolare ha lasciato il segno nel fandom grazie alla notevole interpretazione dell'attore, tanto che si è guadagnato anche un suo spin-off.

Pedro Alonso ritorna a vestire i panni di Andrés de Fonollosa soprannominato Berlino, nell'omonino spin-off Berlin in uscita nel 2023. Netflix in un video pubblicato il 3 ottobre 2022, ha presentato gli altri protagonisti che affiancheranno Berlino nelle sue spericolate avventure.

In ordine di comparsa nel video i membri del cast di Berlin sono:

Advertisement
  • Tristán Ulloa è Damián, un professore filantropico e confidente di Berlino
  • Michelle Jenner interpreta Keila, un'abile esperta di elettronica
  • Begoña Vargas nel ruolo di Cameron, una kamikaze che ama vivere al limite
  • Julio Peña Fernández nei panni di Roi, il braccio destro di Berlino
  • Joel Sánchez come Bruce, un uomo sempre pronto all'azione

Durante una conferenza stampa del 28 settembre 2022, Netflix ha dichiarato che la prima stagione di Berlin sarà composta da otto episodi, scritti dai due creatori dello spin-off, Esther Martínez Lobato e Álex Pina, insieme a David Berrocal e David Oliva e diretti dallo stesso Berrocal, unito ad Albert Pintó e Geoffrey Cowper. Le riprese iniziano il 3 ottobre 2022 e si svolgeranno per alcune settimane tra Madrid e Parigi. 

In precedenza durante l'evento TUDUM 2022 di Netflix, Álex Pina e Pedro Alonso hanno condiviso un video in cui si confrontano e mostrano la sceneggiatura di Berlin, visibile nel profilo ufficiale Instagram dello stesso regista. Pina ha dichiarato quanto segue:

Advertisement

È un viaggio attraverso l'età d'oro del personaggio, avvenuto nel periodo in cui mentre era colto da un senso di edonismo e piacere, ha girato l'Europa per compiere i suoi furti insieme a una banda. La trama riguarda quindi il protagonista nel suo pieno benessere, ma la storia comprende anche aspetti della commedia, di umorismo e di genere thriller.

Berlin sarà infatti uno spin-off/prequel ambientato anni prima della linea temporale de La Casa di Carta.

Berlino Berlino Nel suo periodo d'oro Berlino si ritrova a Parigi con una banda per una delle sue rapine più ambiziose: rubare gioielli per un valore di 44 milioni di euro in ... Apri scheda  

Berlin sarà disponibile in streaming, come da calendario delle uscite Netflix, nel 2023. 

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...