All'età di 79 anni si è spento Bernard Hill, interprete di Titanic e de Il Signore degli Anelli. La notizia è stata data da BBC e confermata dall'agente dell'attore. In Titanic il suo ruolo divenuto iconico è stato quello del Capitano Edward Smith, mentre ne Il Signore degli Anelli ha vestito i panni del Re di Rohan, Theoden.
Lindsay Salt della BBC ha dichiarato sulla scomparsa di Bernard Hill:
Come interprete ha tracciato una strada attraverso lo schermo e lungo la sua carriera che è stata piena di ruoli iconici e importanti, nonché una testimonianza del suo incredibile talento. Da Boys from the Blackstuff, a Wolf Hall, a The Responder e molti altri, ci sentiamo davvero onorati di aver lavorato con Bernard alla BBC. I nostri pensieri sono per i suoi cari in questo triste momento.
Il primato di Bernard Hill
Bernard Hill detiene un record, considerando che si tratta dell'unico interprete che ha partecipato a due dei tre film capaci di aggiudicarsi 11 premi Oscar, ovvero Titanic e Il Signore degli Anelli - Il Ritorno del Re. Nel corso della sua carriera ha partecipato a produzioni come il film Il Bounty, lungometraggio che ha visto nel cast anche Anthony Hopkins, Mel Gibson e Liam Neeson. Bernard Hill è anche ricordato per il ruolo di Philos ne Il Re Scorpione.
Ed ancora è apparso in Sogno di una notte di mezza estate, Gothika, Operazione Valchiria ed è stato tra i doppiatori di ParaNorman. Prima di iniziare la carriera cinematografica ha realizzato diverse produzioni con la BBC: la più celebre lo ha visto vestire i panni di Yosser Hughes nella serie degli anni Ottanta Boys from the Blackstuff.
Immagine Wikipedia
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!