Ian McKellen ha di recente parlato della possibilità di tornare a interpretare il personaggio di Gandalf nel film di prossimo sviluppo Il Signore degli Anelli: La Caccia a Gollum. Il titolo tornerà a esplorare l'universo narrativo di J.R.R. Tolkien attraverso il grande schermo.
Ecco le parole dell'interprete:
Mi hanno appena detto che ci saranno altri film, e che Gandalf sarà coinvolto e sperano che lo interpreterò. Quando? Non lo so. Qual è la sceneggiatura? Non è ancora scritta. Conviene che facciano in fretta.
L'attore ha fatto riferimento alla propria età, considerando che Ian McKellen è nato nel 1939 ed ha oltre ottant'anni. Nonostante ciò si tratta di un'interprete ancora in attività, considerando che solo lo scorso anno ha partecipato al lungometraggio The Critic. Attualmente non si ha idea se veramente Ian McKellen potrebbe partecipare al lungometraggio Il Signore degli Anelli: La Caccia a Gollum, anche perché dovrebbe trattarsi di un prequel, e per questo motivo potrebbe anche essere preso in considerazione un altro tipo di attore.
Il Signore degli Anelli e Gli Anelli del Potere
Riguardo alla longevità degli interpreti c'è da dire che solo di recente ha annunciato il proprio ritiro Michael Caine. Sotto questo punto di vista gli attori britannici tendono ad avere un approccio alla recitazione che li porta a lavorare quasi fino alla fine dei loro giorni. Vedremo se anche Ian McKellen avrà la possibilità di tornare a interpretare uno dei personaggi più iconici della cinematografia degli ultimi decenni.
Accedi a Prime Video con il tuo abbonamento Amazon Prime
Nel frattempo su Prime Video è stata sviluppata la serie TV Gli Anelli del Potere, che anch'essa va a scavare nel passato della Terra di Mezzo. La serie è disponibile sulla piattaforma streaming.
Immagine Amazon The Hobbit Movie Series Gandalf The Grey Poster
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!