Berserk, ecco quando ritorna il manga

Autore: Roberto Strignano ,
Libri e fumetti
2' 46''
Fonte

In base alle informazioni emerse online da fonti accreditate in materia, Berserk ritornerà finalmente il 26 aprile 2024 attraverso le pagine del numero doppio 9-10 di Young Animal (Hakusensha) con la pubblicazione del capitolo 376.

Il capitolo vanterà una pagina a colori.

Advertisement

Il manga mancava da novembre 2023.

Il 22 settembre 2023 ha avuto inizio il nuovo arco narrativo con il Capitolo 374 intitolato provvisoriamente con la denominazione di Esilio Orientale.

Casca è attualmente nelle grinfie di Griffith e del suo esercito demoniaco e lo Spadaccino Nero dovrà ora affrontare una strada ancor più impervia di prima.

Kouji Mori e Studio Gaga hanno preso le redini della serializzazione a partire dal 24 giugno 2022 con il capitolo 365 successivamente alla scomparsa del compianto Kentaro Miura nel 6 maggio 2021.

Berserk: approfondimenti su Kouji Miura

Mori ha affermato di avere una conoscenza completa dell'intera trama di Berserk, dall'inizio alla fine. Egli ha altresì creato un one-shot pubblicato su Young Animal che narra la sua lunga amicizia e collaborazione artistica con Miura.

Advertisement

Inoltre, il maestro Mori ha avuto conversazioni con Kentaro Miura riguardo al finale di Berserk sin dall'epocale evento dell'"Eclipse", avvenuto circa 30 anni fa. Dopo la triste scomparsa di Miura, Mori ha valutato diverse opzioni per portare a termine il racconto finale. Inizialmente aveva considerato l'idea di presentare il finale attraverso un'intervista o una serie di illustrazioni con articoli esplicativi, ma ha poi scartato questa possibilità in quanto la riteneva un metodo insufficiente per rispettare la visione di Miura.

Prima della sua tragica scomparsa, Kentaro Miura aveva rivelato in una conversazione con Eiichiro Oda (One Piece) che, approssimativamente, il mangavera completo al 60/80%. Aveva anche menzionato di aver iniziato a raccogliere tutti gli elementi della sua sceneggiatura, con l'intenzione di unirli per creare il finale del racconto.

Advertisement

Berserk: il manga

Prodotto Consigliato

Berserk - Berserk Collection n 41

Volume numero 41 del manga Berserk di Kentaro Miura

Kentaro Miura ci ha lasciati il 6 maggio 2021 a causa di una dissecazione aortica, lasciando un vuoto insostituibile nella comunità dei fan. Il responsabile degli assistenti ha sottolineato che, nonostante la sua morte improvvisa, il maestro Miura ha condotto uno stile di vita equilibrato negli ultimi 15 anni circa, includendo una dieta adeguata e regolari esercizi fisici. Il responsabile degli assistenti ha inoltre confermato che Miura godeva di ottima salute e non era affetto da alcuna malattia nota.

Il maestro ha iniziato a scrivere e disegnare Berserk nel 1989. Il manga è stato serializzato in Giappone da Hakusensha nella rivista Young Animal. In Italia, è stato pubblicato da Planet Manga in varie edizioni nel corso degli anni. La prima edizione italiana è stata lanciata nell'agosto del 1996, e successivamente sono state realizzate diverse ristampe con titoli come Berserk Collection, Maximum Berserk e Berserk Collection Serie Nera. La serie al momento si compone di 375 capitoli e 42 volumi.

Advertisement

Nelle terre di Midland, un ragazzo immensamente forte conduce una vita priva di desideri e sogni, combattendo una battaglia dopo l’altra senza schierarsi con qualcuno o credere in qualcosa. Il suo nome è Guts, ed è un mercenario… Su quello stesso suolo muove i suoi passi un uomo dalle immense ambizioni, la persona che ha raccolto a sé un valoroso gruppo di soldati, la squadra dei falchi. Il suo nome è Griffith e, grazie a questi due fondamentali elementi, farà strada alla sua gloria.

Immagine in evidenza: Amazon.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...