Berserk 42: Marco Checchetto svela la sua cover variant [GUARDA]

Autore: Davide Mirabello ,
Libri e fumetti
1' 39''
Fonte

Il fumettista Marco Checchetto ha appena rivelato sul proprio profilo Instagram un contenuto che interesserà agli appassionati di Berserk, considerando che si tratta della cover variant dell'albo numero 42. Il disegnatore ha sottolineato che è stato "un piacere lavorare a questa cover".

Ecco il post di Marco Checcetto.

Advertisement

L'ultimo volume, Berserk 41,  è stato pubblicato a gennaio, ed è diventato un albo particolarmente importante, considerando che presenta storie che sono state realizzate da Kentaro Miura poco prima della sua morte. La collaborazione di Marco Checchetto con Planet Manga per la pubblicazione del nuovo numero di Berserk era stata annunciata circa un mese fa. 

Nel disegno si può notare il contrasto tra la luce e l’oscurità su Gatsu, che si vede con l’Ammazzadraghi mentre indossa l’armatura del Berserker. L'illustrazione completa sarà componibile acquistando due versioni del volume 42 di Berserk Collection. La parte riguardante il lato sinistro di Gatsu sarà possibile prenotarla solo in fumetteria fino al 30 aprile. Mentre la parte destra sarà disponibile unicamente sul sito Panini. Oltre alle variant sarà messa a disposizione anche una litografia.

Il proseguimento di Berserk 

Da ricordare che il percorso di Marco Checchetto ha visto, fino ad ora, l'autore italiano impegnato su diverse pubblicazioni Marvel, che vanno da Spider-Man a Star Wars. Berserk è stato scritto e disegnato da Kentaro Miura fino al 2021, anno della sua scomparsa. Dopo la morte improvvisa di Miura, Berserk era rimasto incompiuto, ma nel 2022 è stato annunciato il ritorno alla pubblicazione del manga,  con la redazione di Young Animal che ne annunciava infatti il proseguimento. 

Prodotto Consigliato

Berserk - Berserk Collection n 41

Volume numero 41 del manga Berserk di Kentaro Miura

A supervisionare la lavorazione sulle nuove pagine di Berserk è stato chiamato Kōji Mori, un mangaka molto vicino a Miura, che conosce lo svolgimento e la conclusione della storia. A disegnare i nuovi volumi c'è lo Studio Gaga.

Advertisement

Immagine tratta da Amazon: Berserk collection. Serie nera (Vol. 41)

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...