Primo sguardo a Black Beauty, l'adattamento moderno del romanzo di Anna Sewell

Autore: Biagio Petronaci ,

Proprio durante le scorse ore, Disney+ ha annunciato che l’adattamento del romanzo Black Beauty arriverà sulla piattaforma di streaming entro la fine del 2020. Il libro Black Beauty: autobiografia di un cavallo è stato scritto dall’autrice inglese Anna Sewell. Si tratta dell’unica opera pubblicata dalla scrittrice, che morì appena 5 mesi dopo l'uscita del libro.

L'opera narra di una tenera storia d’amicizia, con la quale Anna Sewell decise anche di accendere i riflettori sulla crudeltà a cui erano spesso sottoposti i cavalli durante l’Ottocento.

Advertisement

No X.com parameter url defined

Il romanzo, sin dal 1917, ha già ottenuto diverse trasposizioni televisive e cinematografiche. Il progetto in arrivo, ambientato in epoca contemporanea, sarà diretto da Ashley Avis (conosciuta per Deserted). A prestare il volto alla protagonista sarà la giovanissima attrice Mackenzie Christine Foy, che ha recitato anche in #Interstellar, #L'evocazione - The Conjuring e #The Twilight Saga: Breaking Dawn. Kate Winslet, che nel 2009 vinse il Premio Oscar come migliore attrice protagonista, doppierà Black Beauty nella versione originale.

La trama di Black Beauty

Il romanzo Black Beauty è ambientato durante l’età vittoriana. La storia è narrata in prima persona, come se fosse un’autobiografia di un cavallo. L’adattamento Disney sarà invece ambientato nell'epoca moderna.

Black Beauty è una cavalla di razza mustang nata in libertà in America occidentale. Un giorno viene strappata dalla sua terra e dalla sua famiglia. La sua vita si intreccerà con quella della diciassettenne Jo Green, che ha da poco perso i genitori. I due passeranno molto tempo insieme, rafforzando il rapporto basato sul rispetto reciproco.

Advertisement

Disney ha inoltre diffuso le prime immagini ufficiali della pellicola in cui è presente la ragazza insieme all'equino.

Disney+
Jo Green avvicina la mano al muso della cavalla Black Beauty

Il cast e l’uscita ufficiale

Prodotto da Constantin Film e JB Pictures, Black Beauty arriverà su Disney+ entro il 2020. Nel cast, oltre alla già citata Mackenzie Christine Foy, troveremo Iain Glen e Claire Forlani.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...