Black Clover, il manga di Yūki Tabata cambia la pubblicazione in vista del finale

Autore: Francesca Musolino ,

A quasi dieci anni di distanza dalla sua prima uscita, il manga Black Clover di Yūki Tabata cambia "casa" passando dalla rivista Weekly Shonen Jump alle pagine di Shonen Jump GIGA. In vista dell'ultimo arco narrativo di Black Clover, fumetto giapponese fantasy di target shonen, l'autore Tabata ha deciso di spostarne la pubblicazione su una diversa testata per esigenze lavorative.

La notizia di tale cambio è stata rivelata nell'ultimo numero di Weekly Shonen Jump dallo stesso Yūki Tabata e riportata online da Anime News Network come si può leggere nel seguente tweet.

Advertisement

Su Weekly Shonen Jump il mangaka di Black Clover si è scusato con i fan per non essere riuscito a concludere l'opera sulla solita rivista, ma il passaggio a un'altra testata serve proprio per dare una degna conclusione al manga.

A differenza di Weekly Shonen Jump che ha una pubblicazione settimanale, i numeri di Shonen Jump GIGA escono a cadenza trimestrale. Un lasso di tempo più ampio durante il quale Tabata ha modo di lavorare a Black Clover con ritmi meno stressanti. L'uscita del prossimo numero di Black Clover è prevista per l'inverno 2023.

Di cosa parla Black Clover

Nel manga Black Clover di Yūki Tabata i protagonisti sono due giovani ragazzi di nome Yuno e Asta. Il primo è dotato di grandi poteri magici legati al vento mentre il secondo è tutto l'opposto. Tuttavia entrambi fin da piccoli gareggiano per ottenere la carica più alta del loro regno che equivale a essere un Imperatore magico. Per fare ciò, nel corso del loro cammino i due amici finiscono per unirsi ai Cavalieri Magici.

Advertisement

Il manga Black Clover ha avuto un grosso riscontro tra i lettori tanto che nel 2017 ha portato alla realizzazione di un'omonima serie TV anime e successivamente anche a un film dal titolo Black Clover: la spada dell'Imperatore magico disponibile alla visione su Netflix.

Immagine di copertina di questo articolo tratta dal volume 1 del manga Black Clover. Crediti: Panini Comics, Planet Manga

Prodotto Consigliato

Dragon Ball Super vol. 1 - Manga

Dopo la caduta di Majin Bu, la Terra sperimenta un periodo di serenità. Tuttavia, per Goku e Vegeta, il richiamo dell'allenamento continua a bruciare intensamente, nonostante le preoccupazioni delle loro mogli. Mentre il pianeta gode di una...

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...