A quasi dieci anni di distanza dalla sua prima uscita, il manga Black Clover di Yūki Tabata cambia "casa" passando dalla rivista Weekly Shonen Jump alle pagine di Shonen Jump GIGA. In vista dell'ultimo arco narrativo di Black Clover, fumetto giapponese fantasy di target shonen, l'autore Tabata ha deciso di spostarne la pubblicazione su una diversa testata per esigenze lavorative.
La notizia di tale cambio è stata rivelata nell'ultimo numero di Weekly Shonen Jump dallo stesso Yūki Tabata e riportata online da Anime News Network come si può leggere nel seguente tweet.
Cannot get X.com oEmbed
Su Weekly Shonen Jump il mangaka di Black Clover si è scusato con i fan per non essere riuscito a concludere l'opera sulla solita rivista, ma il passaggio a un'altra testata serve proprio per dare una degna conclusione al manga.
A differenza di Weekly Shonen Jump che ha una pubblicazione settimanale, i numeri di Shonen Jump GIGA escono a cadenza trimestrale. Un lasso di tempo più ampio durante il quale Tabata ha modo di lavorare a Black Clover con ritmi meno stressanti. L'uscita del prossimo numero di Black Clover è prevista per l'inverno 2023.
Di cosa parla Black Clover
Nel manga Black Clover di Yūki Tabata i protagonisti sono due giovani ragazzi di nome Yuno e Asta. Il primo è dotato di grandi poteri magici legati al vento mentre il secondo è tutto l'opposto. Tuttavia entrambi fin da piccoli gareggiano per ottenere la carica più alta del loro regno che equivale a essere un Imperatore magico. Per fare ciò, nel corso del loro cammino i due amici finiscono per unirsi ai Cavalieri Magici.
Il manga Black Clover ha avuto un grosso riscontro tra i lettori tanto che nel 2017 ha portato alla realizzazione di un'omonima serie TV anime e successivamente anche a un film dal titolo Black Clover: la spada dell'Imperatore magico disponibile alla visione su Netflix.
Immagine di copertina di questo articolo tratta dal volume 1 del manga Black Clover. Crediti: Panini Comics, Planet Manga

Dragon Ball Super vol. 1 - Manga
Dopo la caduta di Majin Bu, la Terra sperimenta un periodo di serenità. Tuttavia, per Goku e Vegeta, il richiamo dell'allenamento continua a bruciare intensamente, nonostante le preoccupazioni delle loro mogli. Mentre il pianeta gode di una tregua, il Dio della Distruzione Beerus si desta da un lungo sonno durato trentanove anni. Accompagnato dal suo saggio angelo Whis, Beerus inizia una missione alla ricerca del leggendario Super Saiyan God.Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!