Black Jack, in arrivo una serie live-action tratta dall'omonimo manga

Autore: Francesca Musolino ,

La storia del manga di successo Black Jack di Osamu Tezuka si appresta a tornare sul piccolo schermo attraverso una serie TV live-action in uscita nel 2024. Il titolo Black Jack di genere medical drama, nell'adattamento televisivo vede l'attore Issei Takahashi nel ruolo del protagonista da cui prende il titolo la stessa opera.

La notizia di una serie live-action di Black Jack è stata svelata in anteprima dal network giapponese TV Asahi. Per l'occasione è stata condivisa anche una prima immagine nel profilo ufficiale della serie TV, visibile nel seguente tweet.

Advertisement

Secondo le dichiarazioni di TV Asahi e come si evince anche dalla qualità di questa prima immagine sul live-action di Black Jack, sembra che questo progetto punti a fare le cose in grande, soprattutto mantenendo fede più possibile all'opera originale. 

Dietro al team di realizzazione per la serie TV di Black Jack sono presenti dei talenti del settore già noti al pubblico per la loro partecipazione ad altri titoli. Si tratta di Hideo Jōjō alla regia, Yoshiko Morishita alla sceneggiatura, Isao Tsuge per i costumi e il design dei personaggi, mentre Takashi Ohmama compone la musica.

Il personaggio di Black Jack protagonista dell'omonima opera, è un geniale chirurgo con un'abilità fuori dal comune. Tuttavia il medico opera senza licenza e pretende anche dei compensi con cifre da capogiro. Per questo motivo non è molto amato nell'ambiente medico, ma su un altro fronte Black Jack riesce proprio dove altri medici hanno fallito. La sua eccelsa bravura gli permette di salvare delle vite, legate a casi medici che i suoi colleghi non sono stati in grado di curare.

Advertisement

Il dottor Black Jack nasconde però anche un lato più vulnerabile e a tratti comico, che nel live-action viene rappresentato al meglio grazie alle rinomate capacità di Issei Takahashi. Attore su cui la produzione dello show ha investito molto, mettendo la mano sul fuoco sulla sua interpretazione. 

Immagine di copertina di questo articolo tratta dal manga Black Jack volume 9. Crediti: Edizioni BD

Prodotto Consigliato

Spy X Famlily - Manga

Dal brillante autore di Tista e Gekka Bijin, arriva l'action-commedy del momento! Ecco il manga che ha rivoluzionato il genere delle spy story!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...