Black Panther 2 si ispira a Terminator 2

Scopri come il film del 1991 Terminator 2 ha ispirato il regista Ryan Coogler nella realizzazione di Black Panther: Wakanda Forever.

Immagine di Black Panther 2 si ispira a Terminator 2
Autore: Rebecca Megna ,

Il regista Ryan Coogler ha ammesso che Black Panther: Wakanda Forever è stato ispirato da Terminator 2 - Il Giorno del Giudizio.

Advertisement

In particolare, il film di James Cameron del 1991 è stato fonte di ispirazione per la creazione dell'antagonista Namor il Sub-Mariner, interpretato da Tenoch Huerta nel sequel di Back Panther, in uscita il prossimo 9 novembre 2022 nelle sale cinematografiche italiane.

Ecco cosa ha dichiarato Ryan Coogler in una nuova intervista per Collider al riguardo:

Terminator 2 è una grande ispirazione per questo film. Molto. Pensate a cosa vuole T-1000 e a cosa vuole il robot di Arnold Schwarzenegger. Entrambi vogliono John Connor, ma T-1000 vuole ucciderlo, mentre il personaggio di Arnold Schwarzenegger vuole proteggerlo. Questo è il film. Io lo guardo in questo modo e cerco anche di passare del tempo con loro. Non troppo, capite cosa intendo? Ma abbastanza da capire da dove vengono e da credere loro quando lanciano delle minacce.

In Terminator 2 T-1000 è l'antagonista, interpretato da Robert Patrick, che vuole appunto uccidere John Connor, interpretato da Edward Furlong. Ed è questo personaggio del film di James Cameron che ha fatto da ispirazione per Namor e così anche per  la trama di Black Panther 2. 

Advertisement

Ryan Coogler è andato avanti con l'intervista parlando della capacità che Namor ha di sostenere la sua parola con la forza, proprio come T-1000. 

È questo che rende Namor, credo, così forte nei fumetti. Nella maggior parte delle edizioni, è molto arrogante. Ma ha anche la capacità di fare ciò che dice di voler fare. Potrebbe essere in mutande e dire: 'Ehi, ucciderò tutti'. Ma tu ci credi perché sai che ne è capace. Quindi volevamo portare lo stesso tipo di spavalderia nella versione cinematografica del personaggio, ma anche dargli i dettagli che si riconoscono in un film di Black Panther.

Il film Black Panther: Wakanda Forever presenta per la prima volta questo personaggio, conosciuto anche come Sub-Mariner. La storia di Namor anticipa che il nuovo antagonista è il re di un regno sottomarino chiamato Talocan che guida un popolo capace di respirare sott'acqua.

[movie id="505642"]

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!